Club Candonga in fiera, prima giornata positiva

Club Candonga in fiera, prima giornata positiva
I lavori sono iniziati, Club Candonga anche quest’anno è presente alla fiera più importante del settore ortofrutticolo. La Fruit logistica coincide con l’avvio della stagione commerciale, in questi primi giorni riscontriamo un anticipo nella produzione legato alla anomala stagione invernale, fino a pochi giorni fa avevamo ancora una temperatura di 20°C. Sui mercati si registrano prezzi interessanti malgrado l’offerta, rispetto agli altri anni, sia maggiore. 

Le attività del Club si concentrano nella valorizzazione delle produzioni dei soci e nelle iniziative di miglioramento continuo della qualità. Il Club Candonga è l’unico soggetto legittimato all’utilizzo del Marchio Candonga Fragola Top Quality®, marchio legato ad un disciplinare di produzione molto stringente, da sempre sinonimo di eccellenza. 




I requisiti di accesso al Club sono restrittivi, a garanzia della professionalità e della capacità organizzativa delle aziende che vi aderiscono. Infatti per far parte del Club sono richiesti almeno 5 ettari di produzione di fragola Sabrosa, è richiesta la certificazione Global Gap e una struttura di lavorazione della frutta per assicurare il condizionamento del prodotto. Tutte le produzioni al di fuori del perimetro del Club Candonga, non assicurano il possesso dei requisiti elencati, che sono sinonimo di qualità.

La prima giornata di fiera si è conclusa con un elevato numero di visitatori. Nello stand della Regione Basilicata oltre ad operatori, produttori e consumatori da ogni parte del mondo, abbiamo ricevuto la graditissima visita della ministra alle politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova oltre a quella all’assessore regionale all’agricoltura Francesco Fanelli.

Fonte: Ufficio stampa Club Candonga