eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 30 gennaio 2020


Carote scadute ai bambini con «Frutta nelle scuole»

Carote scadute a scuola consegnate ai bambini della scuola primaria a Bari. Succede al quartiere Libertà, precisamente nell'Istituto Comprensivo Perone-Levi che anche quest'anno ha aderito al progetto ministeriale "Frutta e Verdura nelle scuole". Dalla scorsa settimana agli alunni vengono consegnate o frutta o verdura con lo scopo di: "Incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione".

Oggi purtroppo l'amara scoperta, quando alcuni genitori hanno controllato la scadenza del sacchetto di carotine riportato a casa. In quasi metà delle classi dell'Istituto la scadenza riportata era 25 gennaio, mentre molti avevano carote con scadenza 31. Sulla stessa confezione inoltre è riportata la dicitura: "Consumare entro due giorni dall'apertura della confezione e comunque non oltre la data di scadenza".

Da capire ora chi non abbia provveduto a controllare prima di distribuire le carote ai piccoli alunni. Alcuni, stando alle testimonianze, senza nemmeno guardare, le hanno consumate. Al momento, per fortuna, non si registrano problematiche relative al consumo.

La dirigente scolastica, Donida Lopomo, informata dell'accaduto dai genitori, ha provveduto a segnalare l'episodio alla ditta distributrice, la quale ha garantito che provvederà ad un controllo più accurato affinché quanto accaduto non si verifichi più. 

Fonte: Bariviva.it
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: