Fedagromercati crea una piattaforma di trade finance

Fedagromercati crea una piattaforma di trade finance
“Analizzare le diverse opportunità di finanziamento per il credito commerciale a disposizione dei grossisti ortofrutticoli, migliorare la gestione delle fatture commerciali attraverso la digitalizzazione e creare un servizio dedicato per gli associati di Fedagromercati: sono questi gli obiettivi del nuovo progetto di Fedagromercati sulla cessione dei crediti, che vede la realizzazione di una Piattaforma Trade Finance con la collaborazione di Deloitte e del Mof, in partnership con 0KM Finance e Kobo.

L’iniziativa, promossa da Confcommercio come esempio di sviluppo a favore delle piccole e medie imprese italiane, sarà presentata in occasione della fiera Fruit Logistica 2020 il prossimo giovedì 6 febbraio alle ore 11.30 presso lo stand B07 nella Hall 6.2 (stand Mof). Oltre alla dimostrazione di una demo della Piattaforma, si svolgerà una tavola rotonda a cui interverranno Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati-Confcommercio, Enzo Addessi, amministratore delegato del Mof, Bernardino Quattrociocchi, presidente del Mof, Stefano Andolina per Deloitte Consulting, Filippo Sabatini per Kobo Capital e Antonio Castagna per 0KM Finance. 

Inoltre, durante la giornata si svolgeranno delle sessioni individuali fra i consulenti della finanza e gli imprenditori all’ingrosso per approfondire l’attività imprenditoriale ed avere un’analisi dettagliata delle opportunità a favore di ciascuna azienda”.

L’appuntamento è per giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 11.30 presso lo stand B07 Hall 6.2 (Stand Mof) alla fiera Fruit Logistica di Berlino.

Fonte: Ufficio stampa Fedagromercati