eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

mercoledì 29 gennaio 2020


«Limone di Sorrento Igp, buone premesse»

A metà gennaio è iniziata la campagna del Limone di Sorrento Igp e le premesse sono positive, come spiega a Italiafruit News Valentina Sanna, responsabile commerciale estero per La Costiera, azienda specializzata nella produzione e vendita degli agrumi.

"Il prodotto c'è, non dovremmo avere problemi con i volumi e inoltre il clima è ottimale per avere una qualità invidiabile - analizza la manager - Sul Primofiore siciliano, invece, registriamo un calo dei quantitativi dell'ordine del 40%. Il caldo estivo e poi le piogge torrenziali hanno portato a questa situazione: i prezzi sono ovviamente più alti rispetto alla scorsa campagna, andremo avanti con la commercializzazione del Primofiore siciliano fino a maggio".



La Costiera sta poi investendo in nuovi pack: con legno e cartone, per esempio, l'azienda di Ferdinando Vinaccia propone confezioni tutte all'insegna della sostenibilità. "I cestini da due frutti confezionati in questi materiali stanno andando forte - conclude Valentina Sanna - Così come il minicollo da tre chili per il bergamotto, un formato che abbiamo esteso anche al Primofiore e al Sorrento".

L'azienda, dopo aver partecipato per la prima volta a Marca, si prepara per la trasferta a Berlino, dove come di consueto sarà tra i protagonisti di Fruit Logistica (Hall 2.2 - D-07).

Copyright 2020 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: