Melone, anguria e brassiche: la nuova gamma di Rijk Zwaan

Melone, anguria e brassiche: la nuova gamma di Rijk Zwaan
Brassiche, melone e anguria: su queste gamme la società sementiera Rijk Zwaan ha presentato le sue novità negli incontri tecnico-commerciali degli ultimi giorni.

Ampia la partecipazione agli eventi: numerose sono state le realtà dei vari areali  intervenute per conoscere le novità disponibili per la campagna 2020 e ascoltare gli interventi di specialisti e responsabili vendite della società.


Il cavolfiore Lavander Rz (26-972)

Nell’appuntamento conclusivo di Tarquinia (Viterbo), Carlo Fermi, crop specialist Brassiche, ha presentato alcuni prodotti in anteprima: “Il cavolfiore vanta due varietà di riferimento, Socius Rz e Casper Rz a cui va ad aggiungersi il viola Lavender Rz (26-972), di prossima introduzione commerciale. Per il mercato del romanesco, sempre più importante e dove puntiamo a raggiungere una gamma completa, la nostra proposta è Puntoverde Rz che ben presto verrà affiancato da interessanti novità. È in arrivo anche una varietà di verza bollosa che andrà a coprire il ciclo precoce mentre, nel cavolo cappuccio, abbiamo già un vasto assortimento". 



Il team di Rijk Zwaan Italia è poi passato a presentare le novità su melone ed anguria. Il crop specialist Daniele Montesi ha sottolineato: “Ci affacciamo sul mercato del retato italiano con interessanti soluzioni e fra queste sicuramente spicca Solgem Rz per i trapianti di aprile-maggio insieme a due nuove varietà, in fase di introduzione commerciale, che completano il periodo dei trapianti del pieno campo e che sono molto promettenti anche in termini di resistenze. Stiamo lavorando inoltre sulle tipologie gialletto, charentais e retato senza fetta. Novità anche sul fronte anguria dove proponiamo per il segmento senza semi la midi sugar baby Amaltea Rz e una nuova mini crimson in prova. Infine, degne di nota sono le large crimson Lusitana Rz e Morgan Rz, rispettivamente di forma tondo-ovale ed allungata”. 



“Dopo anni di costante lavoro sul territorio, possiamo finalmente dire la nostra in quanto a melone, anguria e brassiche anche a Tarquinia. In particolare sul melone, dove la varietà Solgem Rz da pieno campo si contraddistingue per elevata vigoria e produttività, ottima shelflife, eleganza del frutto e gusto eccezionale” ha concluso Luca Atti, responsabile vendite Alto Lazio, Umbria e Sardegna. 





Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan Italia