Ecco le verdure italiane più apprezzate all'estero

Ecco le verdure italiane più apprezzate all'estero
Il consumatore europeo ritiene che il miglior ortaggio made in Italy sia il pomodoro. Questo è quanto emerso dalla ricerca condotta dal Monitor Ortofrutta di Agroter sui consumatori europei svolta nel 2019.

Il pomodoro risulta essere l’alfiere tra le verdure tricolori. In Gran Bretagna questo ortaggio ha ricevuto il 40% dei consensi, in Germania il 33%, in Francia il 21%, in Spagna il 19% e in Polonia il 15%. Al secondo posto, invece, l’Europa si divide in due blocchi: da una parte troviamo i britannici (5%), gli spagnoli (15%) e i polacchi (7%) che votano i peperoni, mentre dall’altra parte i tedeschi (6%) e francesi scelgono il radicchio rosso.
 
Da questi dati emerge l’apprezzamento dei consumatori europei per i prodotti italiani più diffusi e facilmente reperibili nei loro mercati. Questo riconoscimento di qualità andrebbe valorizzato al massimo sfruttando l’ottima reputazione della nostra cucina e facendo in modo che i prodotti italiani in vendita si differenzino da quelli di altri Paesi, sottolineandone la qualità e la provenienza.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato (clicca qui per accedere). Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net

Oro vettore creata da freepik - it.freepik.com

Cibo vettore creata da brgfx - it.freepik.com

 
Copyright 2020 Italiafruit News