L'Emilia-Romagna fa il punto sul pero

L'Emilia-Romagna fa il punto sul pero
"Il bilancio fitosanitario 2018 e 2019 del pero" sarà il titolo del convegno in programma giovedì 23 gennaio alle 9,30 nella sala "20 maggio 2012" della terza torre della Regione Emilia Romagna (viale della Fiera 8, Bologna).

L'incontro inizierà con la sessione patogeni, per cui interverrà Riccardo Bugiani ad analizzare il bilancio fitosanitario in Emilia-Romagna, mentre Gabriele Zecchin approfondirà quello del Veneto. Prenderanno poi la parola Paolo Culatti con il bilancio fitosanitario in Lombardia e Lorenzo Berra e Luca Nari per ananlizzare il bilancio piemontese. Le conclusioni sulla sessione patogeni saranno curate da Marina Collina.

La seconda parte del convegno sarà dedicata alla sessione fitofagi: Massimo Bariselli approfondirà il bilancio fitosanitario emiliano-romagnolo e Gabriele Zecchin quello in Veneto. A seguire Paolo Culatti analizzerà il bilancio lombardo, mentre quello piemontese sarà approfondito da Lorenzo Berra e Luca NariLe conclusioni della sessione fitofagi saranno affidate a Lara Maistrello.

Per partecipare all’evento si richiede l’iscrizione online al seguente indirizzo: https://url.emr.it/cp641t7y

Fonte: Ufficio stampa Regione Emilia-Romagna