eventi
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
CIBUS
Parma 
11-14 Maggio 2020  
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 20 gennaio 2020


Tre ricette per l'anno nuovo con la frutta Dole

Dopo le feste si riprende la “solita routine”, sia negli impegni quotidiani sia a tavola. Tornare ad uno stile di vita corretto può essere faticoso ma, con un punto di vista diverso, anche più semplice di quanto possa sembrare e soprattutto divertente.

Dole, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, con la collaborazione di Bettina in Cucina, food lover e food blogger formatasi tra Bologna e New York, ispira con snack veloci, semplici e sfiziosi, utilizzando come ingrediente principale la banana Dole, fonte di fibre, potassio e magnesio.
  
Non solo spuntini golosi e nutrienti, adatti a tutti, grandi e piccini, ma un modo originale di vivere la frutta e di alimentarsi in modo sano ed equilibrato: perché la frutta è buona, divertente e si può consumare durante tutto l’arco dell’intera giornata. 
 
Ecco tre ricette uniche, da degustare in completo relax a casa oppure on-the-go o ancora da portare con sé a scuola, in palestra o a lavoro. Come? È sufficiente avvolgere ogni snack in carta da cucina o carta da forno, chiudere per bene e… mettere nella borsa o nello zaino. 
 
Barrette all'avena con banane ed ananas
Una ricetta facile e veloce e che unisce al mix di fiocchi di avena e banana, ottima fonte di fibre e potassio, le noci pecan, ricche di proteine e sali minerali, e l’ananas, fonte di magnesio e di vitamina C. Per una carica di energia in formato barretta.

Ricetta, ingredienti e procedimento 

Barrette alle banane Dole, mirtilli rossi e cioccolato fondente
In questa versione la cremosa polpa della banana, eccellente  fonte di potassio, viene armoniosamente combinata con la golosità del cioccolato fondente, ricco di fibre, proteine, 
antiossidanti, alla sfiziosità dei mirtilli rossi, ricchi di vitamine e magnesio, e alla croccantezza delle mandorle. Uno snack che incontrerà il gusto anche dei palati più esigenti! 

Ricetta, ingredienti e procedimento 
 
Pulmcake senza uova con banane Dole e pere
Semplice e goloso, perfetto da mangiare a colazione, merenda o come spuntino a metà mattina, piacerà a tutta la famiglia. Con noci e banane, fonti di potassio e fibre, ogni fetta regalerà un tocco di buonumore grazie all’aggiunta del cioccolato fondente.  

Ricetta, ingredienti e procedimento 
 
Per altri suggerimenti e ispirazioni segui il blog di Dole.it e la sua pagina ufficiale su Facebook, così da restare sempre aggiornato.


Fonte: Ufficio stampa Dole


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: