Il menù delle feste secondo Bonduelle

Il menù delle feste secondo Bonduelle
Bonduelle Food Service Italia (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, propone ai professionisti della ristorazione quattro nuove idee per uno speciale mneù delle feste, dove le verdure diventano uno spunto di creatività per creare ricette gustose e innovative.

Una proposta ricca e gustosa, che riprende alcuni classici della tradizione gastronomica italiana e li reinterpreta con originalità in chiave vegetale, per offrire piatti speciali delle feste, anche per chi ricerca alternative a carne e pesce. Dall'antipasto al dessert quattro ricette innovative, semplici e veloci da preparare, con le verdure come protagoniste, create da Bonduelle Food Service in collaborazione con Top Italian Chef e firmate dagli chef Monica Bianchessi e Antonio Cuomo.


Antipasto di cavolo nero e melograno in slitta

Si comincia con l'antipasto di cavolo nero e melograno in slitta, golose chips per una proposta facile da preparare, di grande tendenza e sana. Il cavolo nero riccio kale è infatti un superfood, ricco di nutrienti e di proprietà benefiche per il corpo. Il suo gusto deciso e la consistenza croccante lo rendono un ingrediente ormai immancabile nelle cucine professionali.


Mezzelune alla ricotta, noci e spinaci

Si prosegue con mezzelune di pasta all'uovo alla ricotta, noci e spinaci. Non è Natale senza la pasta fresca e delle mezzelune ripiene di gusto e creatività. La farciture può essere preparata facilmente con gli spinaci placca di Bonduelle Food Service.


Flan di bieta con fonduta

Il secondo piatto proposto è il flan di bieta con fonduta. Una ricetta gustosa, genuina e facile da preparare con la bieta a foglia integra di Bonduelle Food Service, perfetta per ottimizzare i tempi in cucina.


Giochi di zucca e pan di zenzero

E per concludere i giochi di zucca e pan di zenzero, i tradizionali gingerbread men della cultura del Natale nordeuropeo si presentano in un'originale e sorprendente ricetta, tra dolce e salato.

Altre ispirazioni culinarie sul sito www.bonduelle-foodservice.it