La presentazione di Macfrut fa tappa in Somalia

La presentazione di Macfrut fa tappa in Somalia
Anche la Somalia a Macfrut 2020. Cresce sempre di più il numero dei paesi del continente africano presenti alla prossima edizione della fiera internazionale dell’ortofrutta, in programma da martedì 5 a giovedì 7 maggio alla fiera di Rimini. 

 
In questi giorni è in corso la missione di Macfrut nell’ambito del business forum Italia-Somalia, promosso da Unido, l’organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale nei paesi in via di sviluppo, insieme a Aics (Agenzia Italiana per la Cooperazione e Sviluppo). 

Presente per Cesena Fiera Luigi Bianchi, mentre oltre 150 sono le aziende partecipanti alla due giorni ospitata a Mogadiscio alla ricerca di tecnologie, nuovi mercati e training courses, corsi di formazione per insegnare le tecniche di coltivazione. 



Macfrut ancora una volta ha ribadito il ruolo di “ponte” tra l’Italia e l’Africa, con l’ortofrutta a fare da volano per i progetti di sviluppo nel continente. 
 
Per Macfrut 2020 si tratta della quarta missione in Africa, che ha già visto la presentazione in Mali, Marocco, Angola e Etiopia. 

Fonte: Ufficio stampa Macfrut