eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

 Precision Farming mercoledì 11 dicembre 2019


La rivoluzione tecnologica e le opportunità per l'ortofrutta

La rivoluzione tecnologica dell'agricoltura è una grande opportunità per rendere anche le produzioni ortofrutticole più sostenibili. L'agricoltura di precisione, infatti, consente di ottimizzare i fattori produttivi. Durante gli Stati Generali dell'Ortofrutta abbiamo portato sul palco del Teatro Manzoni di Milano l'esperienza di Ibf Servizi, società che nasce da Ismea e Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricola italiana, in partnership con due big dell’hi-tech come Leonardo e A2a Smart City.



"L'agricoltura di precisione rappresenta oggi una straordinaria oppurtunità per le imprese agricole italiane e internazionali: oggi siamo in un contesto in cui il consumatore è sempre più attento alle qualità delle produzioni - spiega Federico Vecchioni, amministratore delegato di Ibf Servizi - Questa metotologia di coltivazione consente di mappare lo sviluppo della pianta dal seme fino al piatto del consumatore".

L'agricoltura di precisione è una tecnica scalabile, che si adatta alle esigenze di grande e piccole aziende, come spiegano i vertici di Ibf in questo video.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: