eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 27 novembre 2019


«Più attenzione alla sostenibilità»

Comunicazione e sostenibilità sono due temi particolarmente cari - legati a doppio filo tra loro - per Esselunga. Il negozio di via Triumplina a Brescia, realizzato in 18 mesi, presenta avanzate soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico in conformità ai requisiti previsti per la certificazione in classe energetica A.

Il tetto ospita un impianto fotovoltaico capace di far risparmiare 80 tonnellate di emissioni di gas serra nell’atmosfera, ma la vera novità si trova al piano interrato, dove e` presente la prima area ecologica con eco-compattatore di bottiglie in plastica Pet: rilascia al cliente un buono spesa di 0,10 euro ogni 10 bottiglie inserite. Nelle vicinanza, un contenitore per il conferimento delle pile. Nello store è presente inoltre un’illuminazione a Led mentre i numerosi banchi frigorifero sono chiusi per ridurre i consumi di energia.



La comunicazione in-store, affidata a pannelli digitali non si limita a promuovere l’insegna e i prodotti, ma invita la clientela a smaltire in "maniera corretta” gli imballaggi. E dietro le casse, collocate lateralmente, tre maxi schermi con contenuti multimediali intrattengono i clienti al momento del pagamento della spesa. Digitale è anche l’informazione sui prezzi; particolarmente dettagliata quella che riguarda l’acqua minerale, con la lista completa delle quotazioni per marca e formato.

Copyright 2019 Italiafruit News
Nella foto di apertura il direttore generale di Esselunga Sami Kahale con Gabriele Villa, direttore commerciale e di produzione, Roberto Selva, chief marketing e costumer officer, e il responsabile dell'eco-compattatore


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: