eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 26 novembre 2019


La Polonia ortofrutticola e i dieci anni della sua fiera

Tsw, la più importante fiera dell'ortofrutta nell'Europa centrale e orientale, taglia il traguardo dei primi dieci anni e prepara un'edizione in grande stile per celebrare questo anniversario. Il 15 e il 16 gennaio 2020 in Polonia si terrà una due giorni ricca di spunti al Ptak Warsaw Expo: l'obiettivo degli organizzatori è quello di fornire "il know-how più innovativo e attuale nel settore ortofrutticolo".

I principali player europei avranno l'occasione di presentare la loro offerta su 23.500 metri quadri di superficie espositiva nei padiglioni della fiera polacca. A Varsavia i visitatori professionali avranno la possibilità di acquisire conoscenze su fertirrigazione, protezione delle colture e altri aspetti innovativi. Tra gli espositori, spiega una nota di Tsw, ci saranno le case costruttutrici di trattori e macchinari per l'ortofrutta, realtà specializzate nella selezione nel confezionamento e nello stoccaggio di frutta e verdura; così come, in questa edizione del decennale, particolare evidenza avranno i vivaisti, le ditte sementiere e le aziende specializzate nella trasformazione di ortofrutta fresca.



La scorsa edizione di Tsw Fruit and Vegetables Industry ha avuto 386 espositori dalla Polonia e dall'estero (Lussemburgo, Corea del Sud, Camerun, Paesi Bassi, Italia, Belgio, Danimarca, Francia, Austria, Germania, Stati Uniti, Turchia e Regno Unito) per una crescita di 112 nuovi espositori rispetto all'edizione precedente; mentre i visitatori sono stati 14.735, di cui molti dall'estero (Austria, Belgio, Bielorussia, Repubblica Ceca, Egitto, Estonia, Francia, Paesi Bassi, India, Lituania, Germania, Portogallo, Slovacchia, Ucraina, Italia e Gran Bretagna).

La parte convegnistica avrà un ruolo centrale nella due giorni di Varsavia, con esperti polacchi e stranieri che si confronteranno su diverse tematiche: dalla fragolicoltura all'innovazione varietale, dalla serricoltura ai risultati di prove in campo sulle principali specie orticole. Come sempre, si terrà anche il Fruit Growers Economical Forum. Le informazioni complete e aggiornate sulle conferenze saranno consultabili su www.tsw.com.pl



Il polo fieristico si trova appena fuori Varsavia - a soli 30 minuti dalle più grandi regioni frutticole polacche vicino a Grójec e Warka - in una posizione comoda sia per gli espositori che per i visitatori: l'aeroporto internazionale di Varsavia è ad appena 15 minuti e la fiera è comodamente raggiungibile anche in treno. Per chi arriva in auto, invece, c'è un parcheggio con 10000 posti disponibili. L'ingresso alla fiera è gratuito, previa registrazione sul sito web di Tsw.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: