La Madia Regale presenta la nuova linea «I Pronti»

La Madia Regale presenta la nuova linea «I Pronti»
La Madia Regale presenta una nuova linea: I Pronti. I piatti che la compongono sono 100% vegetali, nutrizionalmente equilibrati, attenti alle tradizioni italiane, conservabili a temperatura ambiente e dotati di tutto quanto serve per consumare l’alimento ovunque ci si trovi in modo semplice e comodo.
Attualmente l’assortimento de I Pronti è formato da Farro e fagioli (in foto sotto) e Straccetti gusto pollo con peperoni, ma punta a raggiungere le sei selezioni nell’arco del prossimo anno, in modo da fornire un’alternativa di qualità per ogni giornata lavorativa della settimana con una spesa contenuta.
L’idea innovativa nasce dal voler fornire una soluzione semplice, veloce e intelligente che possa accompagnare dal dopo colazione alla sera chi è tutto il giorno fuori casa e ha bisogno di pasti che forniscano energia, proteine e gusto, senza appesantire.



Le ricette
L’unione di cereali e legumi assicura una gamma proteica completa, oltre all’energia di qualità; verdure quali pomodoro italiano o peperoni assicurano fibre e minerali. La bassa sapidità della ricetta è una scelta: sta al consumatore regolare con la quantità gradita di sale iodato e pepe nero, forniti in buste di carta, assieme alle posate e al tovagliolo. Incluso nell’astuccio c’è anche l’olio extravergine di oliva, rigorosamente 100% italiano; è da aggiungere a crudo, una volta scaldata la pietanza, per mantenere intatti le vitamine e i grassi buoni, ma anche per donare quel sapore tipico al quale siamo abituati noi in Italia grazie alla dieta mediterranea. 
Completano il kit 15 grammi di bruschetta all’olio di oliva, da aggiungere al piatto o da usare come snack separatamente.

La conservazione
Il piatto è ben sigillato, contenuto nel box assieme a olio extravergine, bruschetta, sale iodato, pepe nero, posate e tovagliolo. Può rimanere a temperatura ambiente, anche lasciato nel cassetto della scrivania. Questo è possibile grazie a un trattamento termico – pastorizzazione o sterilizzazione, a seconda degli ingredienti – sul prodotto, senza aggiunta di conservanti.

La preparazione
Il piatto va solamente scaldato in pochi minuti, tre in microonde o venti in forno tradizionale, e poi gustato con i condimenti nelle quantità preferite.



L’azienda
Athenor s.r.l., proprietaria del marchio "La Madia Regale", è nata per promuovere il gusto dei sapori e delle specialità della terra umbra. Nello stabilimento di Cerreto di Spoleto (Perugia) tecnologie innovative consentono di esaltare le caratteristiche naturali dei cibi e di preservarne i sapori originari, offrendo prodotti di lunga durata, microbiologicamente sicuri e senza aggiunta di additivi o conservanti. 
L’azienda si è posta da sempre l’obiettivo di attuare un processo produttivo rispettoso dell’ambiente, attraverso la raccolta differenziata e l’utilizzo di energie alternative, come il fotovoltaico, di cui Athenor s.r.l. si è dotata e con cui riesce a coprire quasi per intero il proprio fabbisogno energetico. Il miglioramento continuo, il rispetto degli individui, della tradizione e della soddisfazione del cliente, all’insegna della trasparenza e della responsabilità, sono i valori alla base dell’azienda. 

Fonte: Ufficio stampa Funny Veg