Funghi e tartufi sotto la lente degli incontri Ana

Funghi e tartufi sotto la lente degli incontri Ana
"Funghi e tartufo. L'odissea del cibo dal campo alla tavola: il valore dei nostri alimenti" è il titolo del settimo e ultimo appuntamento del ciclo di conferenze de “I mercoledì dell’Archiginnasio”, dedicato a funghi e tartufo, tipici prodotti autunnali e punti di forza dell’agroalimentare made in Italy. 

L’incontro, organizzato in collaborazione tra l’Accademia Nazionale di Agricoltura, le delegazioni bolognesi dell’Accademia Italiana della Cucina e la Società Medica Chirurgica di Bologna, si terrà oggi, mercoledì 6 novembre, alle 16,30 alla sala conferenze della Società Medica Chirurgica di Bologna (Palazzo dell’Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna). 

Introdurranno l'incontro Giorgio Cantelli Forti, presidente dell'Accademia nazionale di agricoltura e Claudio Borghi, presidente della Società Medica Chirurgica di Bologna.
I relatori saranno il professore Lucio Pierantoni, esperto in tartuficoltura e tartuficoltore vicepresidente Associazione tartuficoltura e ambiente, che parlerà di "Valore del prodotto".
"Valore nutrizionale e nutraceutico" sarà invece il cuore dell'intervento della professoressa Cristina Angeloni, associato di Biochimica all'Università di Camerino, mentre il professore Giovanni Ballarini, emerito Università di Parma nonchè presidente onorario dell'Accademia italiana della cucina approfondirà il "Valore in cucina e in tavola".

La conferenza sarà moderata dalla professoressa Rosanna Scipioni dell'Accademia d'agricoltura e vice delegato Bologna dei Bentivoglio. Ingresso libero.

Fonte: Ufficio stampa Accademia Nazionale di Agricoltura