Una vetrina spagnola per il limone italiano

L'ambasciatore Sannino all'Italian Fruit Village per la valorizzazione dell'agrume

Una vetrina spagnola per il limone italiano
L'ambasciatore italiano in Spagna ieri ha visitato Fruit Attraction. Stefano Sannino, nel suo tour per la fiera di Madrid, si è fermato anche all’Italian Fruit Village per un momento dedicato alla valorizzazione del limone, prodotto d'eccellenza dell'agrumicoltura italiana.

Una promozione che ha visto una presentazione agronomica del limone e delle sue qualità organolettiche a cui è seguita una degustazione con la realizzazione di alcune ricette, ovviamente a base di limone, a cura dello chef agricolo Geppino Croce.



Put more lemon in your… è stato il claim della giornata che ha visto, oltre alla presentazione e alla degustazione dei limoni, anche la distribuzione di materiali informativi multlingue nei quali le caratteristiche del frutto sono state illustrate al pubblico di settore della fiera spagnola.

Per l’Italian Fruit Village quella di Madrid è la terza edizione del 2019, dopo Fruitlogistica - che si replicherà anche nel 2020 - e Fruit Innovation, all’interno di Tuttofood Milano. Il format è promosso dal Consorzio Edamus, impegnato nello sviluppo di mercati esteri.

Copyright 2019 Italiafruit News