Torna la clementina Emma del gruppo Cico-Mazzoni

Torna la clementina Emma del gruppo Cico-Mazzoni
L’anno scorso aveva colpito il consumatore esigente, alla ricerca di prodotti di estrema qualità, gustosi e salutari, ottenendo subito ottimi risultati di vendita.

Quest’anno Emma®, la clementina premium coltivata a Corigliano Calabro, nella Piana di Sibari, frutto di un progetto e dell’esperienza del gruppo Cico-Mazzoni (divisione ortofrutta fresca), ritorna sugli scaffali della gdo portando in dote le caratteristiche distintive che hanno contribuito al suo successo: una pezzatura medio-grande, colore, croccantezza e dolcezza perfetti, garantiti dal territorio in cui la clementina nasce e cresce (con le sue forti escursioni termiche tra giorno e notte e l’insolazione importante); una cura particolare nella raccolta (con tre-quattro passaggi), cosicché il frutto abbia sempre un perfetto grado di maturazione e la giusta dolcezza; infine una logistica e trasporto ottimizzati per avere pochissimi giorni tra la raccolta e la commercializzazione. 

I numeri della campagna 2019
“Il gruppo commercializzerà, in totale, oltre 10.000 tonnellate di prodotto per la stagione 2019-2020, con ottime prospettive in quanto a qualità e pezzatura - spiega Sergio Trevisan, direttore commerciale di Cico-Mazzoni - Abbiamo incrementato gli investimenti su varietà precoci e tardive, per essere in condizione di svolgere un lavoro continuativo della durata di 100 giorni". 

Il sorriso “effetto simpatia”
Emma® è dolce, senza semi, facile da sbucciare, dal gusto intenso e aromatico; contiene poche calorie ed è ricca di vitamina C. Grazie a queste qualità è “naturalmente amica” dei bambini e delle loro mamme, molto attente ad acquistare prodotti pratici, gustosi ma allo stesso tempo sani. Emma® è così protagonista della merenda e naturale rompi-digiuno ideale per i consumatori adulti appassionati di prodotti “wellness”.


“Abbiamo puntato su un nome rassicurante, facile da ricordare e che potesse personificare il prodotto, volendo creare una relazione immediata di fiducia e complicità. Con il visual e il marketing vogliamo portare distintività al prodotto all’interno della categoria - spiega Matteo Mazzoni (in foto) - tutto questo al fine di caratterizzare e rendere riconoscibile un prodotto già differente per le sue qualità organolettiche”.

Emma® nella sua pratica confezione da 1,5 kg egalizzati e con attività in-store sarà disponibile dalla prima settimana di novembre e visibile sul sito www.emmaclementina.com.


Fonte: Ufficio stampa gruppo Cico-Mazzoni