Il Gruppo Unitec al Pma Fresh Summit

Il Gruppo Unitec al Pma Fresh Summit
Il Gruppo Unitec si presenta per il decimo anno consecutivo alla fiera internazionale Pma Fresh Summit, in programma ad Anaheim, California, il 18 e 19 ottobre 2019, portando con sé tutta l’innovazione e l’eccellenza delle sue tecnologie per la classificazione della qualità dell’ortofrutta, in grado di garantire importanti miglioramenti ai processi di lavorazione delle Centrali Ortofrutticole che si affidano al Gruppo Unitec. 

Il rapporto che lega il Gruppo Unitec al mercato nordamericano è molto stretto, grazie agli importanti Risultati raggiunti dai Clienti che in questi anni hanno scelto le soluzioni Unitec e Unisorting. 

Un rapporto ancora più stretto ora che alle due sedi della filiale operativa Unitec Usa, presenti a Wenatchee (Washington) e a Lodi (California), si è aggiunta una terza sede a The Dalles (Oregon). E questa non è l’unica novità in tema di nuove aperture. A giugno 2019, nell’anno in cui si festeggia il 95esimo compleanno del Gruppo, è ufficialmente nata la tredicesima filiale Unitec nel mondo: Unitec Canada, con sede nella città di Kelowna, nella regione della British Columbia. In entrambi i Paesi, con l’apertura di nuove filiali, Unitec si pone l’obiettivo di essere vicina ai propri clienti nordamericani nel processo di miglioramento continuo del loro business, grazie alla rapidità di intervento e all’assistenza professionale, specializzata e capillare del proprio personale tecnico. Questo aspetto è, infatti, nel Dna di Unitec, che da sempre ritiene che ogni cliente, per quanto sia lontana la parte del mondo in cui si trova ad operare, meriti il livello di attenzione e servizio più alto possibile. 

I veri protagonisti della partecipazione del Gruppo Unitec alla fiera Pma sono le tecnologie in esposizione allo stand 2612, e i Risultati che hanno generato per i Clienti nel mondo: 

- la tecnologia Unitec Blueberry Vision 3, l’ultima frontiera nel campo della classificazione della qualità dei mirtilli, presentata e lanciata sul mercato internazionale a Fruit Logistica 2019; 
- le tecnologie Unitec Peach Vision 3 e UNIQ Peach, in grado di classificare rispettivamente la qualità esterna ed interna delle pesche, per svelarne tutti i segreti organolettici;  
- le tecnologie Unisorting Pears Sort 3 e Dates Sort 3 per la classificazione della qualità esterna di pere e datteri. 



Proprio il sistema Unisorting Pears Sort 3, cuore della linea a 18 canali di Diamond Fruit Growers, ha portato a questa Centrale Ortofrutticola benefici davvero sorprendenti: "Abbiamo ricevuto molti commenti sulla linea e tutti sono stati positivi. Altre Centrali Ortofrutticole sono venute in tour e hanno sottolineato la sua efficienza e fluidità. I retailer che hanno ricevuto i nostri prodotti hanno commentato la qualità della nostra frutta evidenziando quanto sia omogenea". 
 
È così che David Garcia, presidente di Diamond Fruit Growers, ha sintetizzato i Risultati della prima campagna di lavorazione delle pere realizzata con la tecnologia Unitec. Quindi, soddisfazione di tutti gli attori coinvolti, a tutti i livelli della filiera ortofrutticola. 

La Grande Distribuzione è rimasta non solo colpita, ma realmente impressionata dall’omogeneità della qualità del prodotto fornitogli da Diamond Fruit Growers: diverse catene distributive, infatti, hanno dichiarato espressamente che i frutti che hanno esposto sugli scaffali sono stati caratterizzati da livelli di uniformità notevolmente superiori a quelli a cui erano abituati, contribuendo ad un sensibile incremento dell’acquisto da parte dei consumatori finali.  

L’esperienza di Diamond Fruit Growers evidenzia come la linea di pre-calibratura realizzata da Unitec abbia davvero segnato un prima e un dopo nel mondo della lavorazione delle pere.  
L’appuntamento di Anaheim, California, sarà per il Gruppo Unitec il palcoscenico ideale per rafforzare ulteriormente sul mercato nordamericano la portata delle sue innovazioni e dei Risultati che esse sono in grado di generare. 



“Questo è stato un anno molto importante per Unitec, che in questi ultimi 12 mesi ha innovato l’offerta tecnologica e continua ogni giorno a percorrere tale via - ha dichiarato il presidente del Gruppo Angelo Benedetti - Unitec, infatti, crede fortemente che l’innovazione continua sia l’unica strada possibile per poter dare risposte concrete e altamente performanti alle necessità di ogni cliente. Ovunque nel mondo”.
 
Il team Unitec si presenta al Pma Fresh Summit animato da ciò che in questi 95 anni di vita lo ha accompagnato giorno dopo giorno: know-how tecnologico, passione per l’innovazione continua e volontà di prendersi la responsabilità al 100% di garantire Risultati concreti ai propri clienti. Oggi e nel futuro.  

Per maggiori informazioni: https://www.unitec-group.com/  

Fonte: Ufficio stampa Unitec