Polymer Logistics cambia proprietà

Società acquisita dall'americana Tosca. Scorporati i pallet riutilizzabili Cleanpal

Polymer Logistics cambia proprietà
Un nuovo proprietario per Polymer Logistics. La società specializzata nelle soluzioni "One-Touch - Retail Ready Packaging" è stata acquisita da Tosca, realtà americana che opera nel settore degli imballaggi riutilizzabili e delle soluzioni innovative per il retail.

Tosca ha una storia di innovazione di 60 anni e oggi l'azienda impiega più di 950 persone e gestisce 14 centri di assistenza negli Stati Uniti, collaborando con i retailer più grandi e influenti degli Usa - come Kroger e Walmart - focalizzando il suo business sulle soluzioni per la logistica dei beni deperibili. Polymer, che proprio nel 2019 festeggia i 25 anni di attività, opera negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell'Europa continentale, Italia compresa.

L'acquisizione di Polymer - si legge in una nota - amplierà la portata geografica di Tosca e aumenterà il suo portafoglio di prodotti. Ciò offrirà ai clienti una proposta di valore più forte attraverso una maggiore densità di rete, in particolare negli Stati Uniti, e un'offerta di prodotti ampliata.



"L'acquisizione di Polymer rappresenta una pietra miliare nella crescita di Tosca - ribadisce il Ceo Eric Frank - Polymer è un fornitore leader di Rpc, con una vasta presenza internazionale, operazioni di produzione integrate verticalmente e un focus condiviso sull'innovazione che ci consentirà di migliorare significativamente la nostra copertura geografica e offrire ai clienti una linea di prodotti ampliata per soddisfare meglio le loro esigenze".

Gideon Feiner, fondatore e Ceo di Polymer Logistics, ha osservato: “Tosca e Polymer hanno un impegno condiviso per l'eccellenza del servizio, l'innovazione e la riduzione dei rifiuti lungo tutta la catena di fornitura. Sono entusiasta delle possibilità che verranno create dalle nostre società e non vedo l'ora di calarmi nel nuovo ruolo alla guida di Cleanpal®".

Cleanpal®
rappresenta l'attività di Polymer nell'ambito dei pallet riutilizzabili. L'idea è di creare una unità separata dedicata a questa attività e come Ceo sarà indicato lo stesso Feiner.

Copyright 2019 Italiafruit News