«Siamo fatti di terra»: il progetto di Alce Nero a Ferrara

«Siamo fatti di terra»: il progetto di Alce Nero a Ferrara
Anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici di Alce Nero ha sostenuto la tre giorni di cultura del festival di Internazionale, svoltosi dal 4 al 6 ottobre a Ferrara con incontri, workshop, proiezioni e mostre su informazione, attualità, economia, letteratura, fumetti e fotografia.

La partecipazione di Alce Nero, che da sempre ha in un evento il suo momento più importante, ha messo al centro lo stretto rapporto tra salute della terra e salute delle persone, portando a Ferrara il progetto divulgativo “Siamo fatti di terra”. 

Il format di eventi, ideato dal marchio e nato con lo scopo di riflettere su questi temi, unisce agronomi, nutrizionisti e ricercatori per approfondirne i contenuti, sostanziarli e divulgarli. 

Domenica 6 ottobre alle ore 11:30 a Teatro Nuovo sono stati presenti per discuterne la ricercatrice dell'istituto Ramazzini Fiorella Belpoggi, Manlio Masucci dell’organizzazione Navdanya International, il direttore responsabile di LifeGate Tommaso Perrone e la giornalista Simran Sethi, moderati e condotti dalla giornalista del Sole24Ore Micaela Cappellini.

“C’è un’unica salute che lega le persone e il pianeta: non ci può essere un prodotto agricolo, un cibo che nutra in modo corretto che provenga da un’agricoltura che sfrutta risorse, terre e persone – ha detto Chiara Marzaduri, responsabile comunicazione Alce Nero - In un momento nel quale si è risvegliata, a partire dai cittadini, una coscienza ambientale viva e consapevole, non è più possibile pensare che una vita sana non abbia a che fare con il modo in cui scegliamo di produrre il nostro cibo e vivere la nostra salute a partire da esso”. 

Alce Nero ha offerto inoltre a tutti i partecipanti del festival mele e banane Fairtrade, da agricoltura biologica, confezionate dalla consociata Brio Spa e distribuite gratuitamente durante la tre giorni di eventi. 


Fonte: Ufficio stampa Alce Nero