Aldi rafforza il legame con i fornitori italiani

Obiettivo: offrire una nuova esperienza di spesa. Dati aggiornati e concept

Aldi rafforza il legame con i fornitori italiani
Millenovecento prodotti in assortimento, 120 referenze tra frutta e verdura, 15 delle quali biologiche, con consegna giornaliera sette giorni su sette; il 75% dei prodotti alimentari acquisiti da fornitori italiani selezionati, l'85% dei prodotti in vendita a marchio proprio per un totale di 30 linee. Sono numeri e percentuali di Aldi in Italia, presentati martedì in un evento organizzato dal discounter a Milano.



Un’azione, quella di Aldi - che conta ormai 67 punti vendita nella Nord della penisola - all'insegna di qualità, convenienza, freschezza ma anche affidabilità, semplicità e responsabilità, ritenuti i capisaldi per proseguire al meglio l’avventura iniziata nel nostro Paese a marzo 2018 e offrire una “nuova esperienza di spesa” partendo dalla valorizzazione dei fornitori, considerati veri “custodi del gusto” e del food made in Italy.

Le linee di prodotto Mdd - è stato ricordato - sono state studiate e create appositamente per i clienti italiani, in stretta relazione con i fornitori nazionali: un aspetto che conferma il forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane e regionali dell’offerta commerciale che si concretizza in decine di linee esclusive Aldi, tra cui “Regione che Vai” (eccellenze locali e prodotti tipici regionali), “I Colori del Sapore” (materie prime 100% italiane), “Natura Felice” (prodotti biologici) ed “Enjoy free!” (prodotti senza glutine e prodotti senza lattosio).

 

Gli store Aldi, è stato spiegato martedì a Milano, offrono una riduzione virtuosa dell’assortimento, semplificando e motivando la scelta del cliente anche attraverso un’attenta selezione delle eccellenze italiane che valorizzano le specificità territoriali. 
Per sviluppare negozi e brand, il retailer si affida a format adeguati a ogni contesto. Tre i concept pensati per l’Italia: il punto vendita standard, su grandi dimensioni; la variante center, all’interno di complessi in cui si trovano anche altre realtà commerciali; il Pdv Urban, in contesti cittadini facilmente raggiungibili, su superfici ridotte e con assortimento flessibile. Altri temi toccati nel corso dell'evento milanese sono stati lo sviluppo logistico e l’impegno sul fronte della sostenibilità e della solidarietà.

Copyright 2019 Italiafruit News