Fruttagel ad Anuga con il packaging eco friendly

Fruttagel ad Anuga con il packaging eco friendly
Fruttagel parteciperà alla prossima edizione di Anuga, appuntamento biennale di riferimento per il settore del food & beverage internazionale, in programma dal 5 al 9 ottobre alla fiera di Colonia. 

L’azienda di trasformazione agroindustriale sarà presente allo stand di Romagna Coop Food (Hall 11.2, Stand E-051g), rete di imprese nata per ottimizzare le sinergie tra alcune delle principali società agroalimentari e vinicole dell’Emilia-Romagna.

In occasione di Anuga, che quest’anno celebra il suo 100° anniversario, Fruttagel presenterà per la prima volta in Germania l’intera gamma di verdure surgelate a marchio Almaverde Bio (di cui Fruttagel è socio fondatore) in packaging compostabile. Verdure biologiche 100% italiane, lavorate e confezionate entro poche ore dalla raccolta, in una busta amica dell’ambiente che si smaltisce nella frazione umida della raccolta differenziata. 

I visitatori della fiera potranno inoltre scoprire le nuove polpa e passata di pomodoro biologico 100% italiano Almaverde Bio in confezioni Tetra Recart®, realizzate con materiali rinnovabili e completamente riciclabili, i frullati di frutta in brik da 125 ml con alta percentuale di frutta, tutta italiana (pesca 95%, mela 95%, fragola e banana 97%) e i succhi in vetro 100% frutta da 500 ml (fragola e banana con mela, uva, sambuco e aronia, pera con mela, pesca con mela).

“Ad Anuga – sottolinea Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e amministratore delegato Fruttagel – porteremo il nostro impegno per lo sviluppo e la produzione di referenze che siano, da un lato, espressione della nostra incessante ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente sia dal punto di vista della materia prima che del packaging, dall’altro, dimostrazione concreta della volontà di valorizzare le filiere locali e la qualità delle produzioni italiane, da sempre tratto distintivo di Fruttagel”.

All’interno dello stand un’area dedicata alla preparazione di gustosi assaggi con l’impiego dei prodotti delle aziende di Romagna Coop Food, a cura dallo chef Marco Luongo del ristorante Akâmì Casa&Bottega di Ravenna.


Fonte: Ufficio stampa Fruttagel