La spirulina di Tolo Green in vetrina al Sana

La spirulina di Tolo Green in vetrina al Sana
La spirulina arriva al Sana di Bologna - la manifestazione fieristica leader in Italia nel settore dei prodotti biologici e naturali – grazie a Livegreen, il brand di altissima qualità del gruppo Tolo Green che opera nel campo della produzione di spirulina a fini alimentari.
 
Il gruppo è stato presente alla trentunesima edizione del Salone Internazionale del biologico per presentare tutti i nuovi prodotti Livegreen con spirulina italiana e per dare il proprio contributo allo sviluppo delle tematiche sostenibili proposte anche quest’anno dalla manifestazione. Sono state infatti esplorate con soluzioni sempre più innovative le aree dell'alimentazione e dell'agricoltura biologica e quelle del green lifestyle, lo stile di vita ecosostenibile e 100% veg. 
 
La coltivazione di spirulina, infatti, è un’attività che presenta numerosi elementi di sostenibilità per l’ambiente: le microalghe sono una fonte di proteine sostenibile, poiché non consumano acqua per crescere e sfruttano aree di terreno limitate. Gli organismi inoltre consumano anidride carbonica e producono ossigeno, contribuendo allo sviluppo naturale dell’ambiente circostante.

Impianto produzione alga spirulina Tolo Green

Sfruttando queste potenzialità eco-sostenibili, la spirulina Livegreen viene prodotta in Sardegna presso gli impianti di Tolo Green, con cura e passione, nel rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza, e secondo i principi dell'economia circolare, per i quali l'acqua di coltivazione non si spreca, ma viene riutilizzata per dare vita a nuovo prodotto. Il prodotto è quindi 100% naturale, senza iodio, senza glutine e senza alcun tipo di controindicazione. 
 
Al Sana di Bologna è stato possibile conoscere e provare i prodotti Livegreen, grazie a un ricco calendario di eventi e iniziative, approfondimenti e think tank che hanno celebrato la qualità e la diversità del comparto biologico e naturale italiano, valorizzando i temi della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare. 
 
Fonte: ufficio stampa Tolo Green