eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 10 settembre 2019


Trevisan entra nel mercato delle zuppe

Da vicino sembrano le classiche zuppe fresche, conservabili nel banco frigo del reparto ortofrutta. In realtà, però, non lo sono. Perchè hanno un vantaggio speciale: la shelf life di 10 mesi a temperatura ambiente, che favorisce ovviamente la buona conservabilità del prodotto nel tragitto casa-lavoro o casa-scuola, senza dover per forza utilizzare la borsetta termica. Stiamo parlando della nuova linea di zuppe ambient 100% biologiche che ha lanciato la Trevisan di Asti (Piemonte) - azienda specializzata da oltre 40 anni nella produzione di prodotti da forno - durante la fiera Sana di Bologna.

Quattro le referenze disponibili di cui tre zuppe (Lenticchie e zucca, Farro e ortiche, Ceci e cavolo nero) e una vellutata ai piselli. "Questi prodotti-servizio sono buoni come fatti in casa - ci ha spiegato al Sana il titolare Serafino Maffè - Lavoriamo solo verdure fresche e le andiamo a pastorizzare. Seguiamo, in pratica, lo stesso processo che oggi si utilizza per produrre il latte Uht a lunga conservazione".


Maffè con la moglie, ideatrice delle quattro ricette 

"Nei mesi scorsi - evidenzia Maffè - abbiamo commissionato un blind test (panel test al buio) di degustazione, raggiungendo risultati straordinari in merito al livello di gradevolezza. Oltre il 70% dei partecipanti, infatti, ha preferito le nostre zuppe rispetto a quelle di altre due importanti aziende del mondo del fresco".

Anche l'esposizione al Sana ha confermato le potenzialità gustative della nuova linea bio di Trevisan. "Più di 30 buyer del food, con cui lavoriamo da sempre, hanno assaggiato le zuppe presso il nostro stand. I riscontri sono stati tutti positivi, in particolare è emersa la bontà della vellutata al pisello. Tutte e quattro le novità - conclude l'imprenditore - saranno commercializzate dalla prima settimana di ottobre nell'Area 1 Nielsen, al pezzo consigliato di tre euro il pezzo".


Espositore con i nuovi prodotti biologici

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: