eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 30 agosto 2019


Maria Grazia Cucinotta premia l'ortofrutta iblea

L'ortofrutta di Ragusa premiata da Maria Grazia Cucinotta. Sabato scorso al Porto Turistico di Marina di Ragusa si è tenuto un evento - organizzato da Edizioni GA - dedicato al Made in Sicily: prima è stato proiettato un docufilm sul territorio ibleo (Ragusa, l’isola nell’isola”, curato dalla giornalista Alessandra Molinari con la regia di Antonio Centomani) e poi è stato consegnato il “Premio Sicilia In” alle aziende che si sono distinte per crescita e modernità.

Dalle mani della madrina della serata hanno ricevuto il riconoscimento anche realtà ortofrutticole, come Aromatiche Autore, Moncada e Red Fruit.

"Ricevere il premio è stata una bella soddisfazione - racconta a Italiafruit News Giombattista Autore, alla guida dell'azienda di famiglia con i figli Rosario e Davide, che hanno ritirato il premio (nella foto) - Così come è stato interessante il lavoro di promozione del nostro territorio che è stato fatto con questo docufilm. Siamo orgogliosi di averne fatto parte. La nostra azienda è stata selezionata per la sua storia e la sua unicità: lavoriamo da generazioni, tutto è partito con mio nonno e abbiamo più di un secolo di storia. Negli anni abbiamo sviluppato il mercato delle erbe aromatiche e oggi produciamo basilico tutto l'anno: sia in cime, che in vasetti. Quest'ultimi anche biologici".



Aromatiche Autore serve la Gdo siciliana e poi rifornisce piattaforme nel Nord Italia e nel Nord Europa. Il basilico è il cavallo di battaglia dell'impresa di Vittoria è il basilico, affiancato dal prezzemolo, ma le referenze aumentano. "Si fanno strada timo, maggiorana e origano - conclude l'imprenditore siciliano - Poi rosmarino e salvia. Inoltre da qualche anno, soprattutto dall'estero, ci richiedono coriandolo e aneto".

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: