eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 26 agosto 2019


Pomodori Gandini, grandi risultati con il pack plastic free

Un vassoio in cartoncino, riciclabile al 100% nella carta, avvolto da un apposito flow pack in Pla (acido polilattico) e arricchito da un’etichetta compostabile. Una soluzione di confezionamento, realizzata da Carton Pack per la società agricola Orticoltura Gandini Antonio, specializzata nella coltivazione idroponica di pomodori, che può dare buoni risultati sull’onda della maggiore attenzione dei consumatori nei confronti della tutela dell'ambiente.

A partire dai primi di luglio, il nuovo pack di Gandini è entrato a fare parte dell'assortimento di Esselunga a marchio Naturama, la linea di prodotti freschi, rintracciabili e controllati a 360 gradi dello stesso gruppo distributivo.

"Il debutto della novità è stato assolutamente positivo - dice a Italiafruit News Mattia Gandini, responsabile commerciale - in quanto abbiamo mantenuto lo stesso trend di incremento delle vendite che avevamo in precedenza".



Attualmente, Esselunga offre sei diversi pomodori dell’azienda in confezioni con zero plastica tradizionale, quali ciliegino, mini plum, costoluto, mix colorato e pomodorini verdi. "In un anno, secondo i nostri calcoli, riusciremo potenzialmente a risparmiare 800 quintali di plastica grazie alla collaborazione con Esselunga", aggiunge il responsabile commerciale.

"Per cambiare il mondo - conclude Gandini - bisogna partire dalle piccole cose. E' da questa consapevolezza che abbiamo scelto di lanciare le nuove confezioni plastic free. Che, nei prossimi giorni, saranno via via introdotte anche da altre catene italiane".
 
Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: