Gdo del futuro, Carrefour partecipa al Campus Party

Gdo del futuro, Carrefour partecipa al Campus Party
Carrefour Italia partecipa al Campus Party, la più grande esperienza al mondo su innovazione e creatività, raccontando le figure della Gdo del futuro.

Secondo Carrefour Italia, infatti, tutti i grandi player del settore, o almeno quelli che vogliono rimanere tali, sono chiamati a impegnarsi nel rispondere concretamente alle nuove domande che la contemporaneità pone, sia in termini di consumi che in termini di customer experience.
Ne è un esempio la forte crescita dell’e-commerce, che registra da anni un fortissimo aumento, superiore al 30% ogni anno. Per queste ragioni l’azienda è alla ricerca di figure con forti competenze in campo digital da inserire nella Direzione E-commerce & Digital transformation, come, ad esempio, Seo specialist e Ux designer.

“Carrefour sta vivendo un contesto in fase di profonda trasformazione, nel quale la capacità di innovare e avere un approccio omnicanale fa la differenza - commenta Paola Accornero, direttrice risorse umane di Carrefour Italia - In un mercato del lavoro che a sua volta sta cambiando, l’azienda si deve attivare per attrarre talenti dal Dna innovativo e con la voglia di affrontare sfide importanti quali quella di innovare la tradizione dei mestieri del retail”.

All’interno dell’evento mondiale in corso a Milano (Rho Fiera) fino al prossimo 27 luglio, Carrefour Italia racconterà quindi come, attraverso le nuove figure professionali, come l’Ux designer e il Seo specialist, che l’azienda ricerca per continuare a rispondere in maniera adeguata alle sfide del futuro, anche la Gdo può contribuire alla missione comune di cambiare il mondo, in maniera consapevole e responsabile. 

Fonte: Ufficio stampa Carrefour