eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 24 luglio 2019


Fruit&Salad on the Beach torna in Basilicata

Ritorna anche quest’anno in Basilicata Fruit&Salad on the Beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, Aoa, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti. 

Il tour in provincia di Matera partirà oggi, 24 luglio, dal Parco Jonè di Scanzano Jonico. Si proseguirà domani a Nova Siri e precisamente presso il Club Nova Siri Village, un villaggio immerso in un'oasi di verde nel cuore della Magna Grecia e a ridosso di una grande pineta che si affaccia sulla spiaggia bagnata dal Mar Ionio. Il 26 luglio ci si trasferisce a Scanzano Jonico presso la spiaggia dell'Hotel Portogreco, un’elegante struttura situata su di un tratto ancora incontaminato della costa jonica. La tappa conclusiva si terrà il 27 luglio a Pisticci al lido San Basilio.

Ogni tappa prevede una miscela di gioco, didattica e soprattutto sana alimentazione. I piccoli bagnanti ricevuto cappellino e maglietta ufficiali saranno coinvolti in giochi atletici ed attività di divulgazione, con consigli di un esperto nutrizionista, per imparare a seguire sin dalla giovane età un’alimentazione consapevole e uno stile di vita più sano, del quale faccia parte tanta attività fisica. Il tutto si concluderà con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura ospitante. 

Fonte: Ufficio stampa 
Fruit&Salad on the Beach


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: