«Pomodoro, ottimi prezzi su tutta la gamma»

AgriPeppe: prodotto laziale richiesto, qualità alta e volumi contenuti

«Pomodoro, ottimi prezzi su tutta la gamma»
La campagna estiva del pomodoro laziale sta entrando sempre più nel vivo e i riscontri del mercato sono decisamente positivi. Lo conferma a Italiafruit News Luca Peppe, presidente della cooperativa AgriPeppe di Fondi (Latina).

"Le quantità non sono molte, ma il prodotto disponibile è di buon livello e stiamo spuntando ottimi prezzi su tutta la gamma, dal verde al rosso fino alle proposte colorate - afferma l'imprenditore - Da metà giugno stiamo lavorando a pieno ritmo con tutte le tipologie: tondo verde, San Marzano, ciliegino rosso, piccadilly, grappolo, cuore di bue... La richiesta non manca e, riuscendo a fornire le catene della Gdo con costanza e con un prodotto di qualità, nemmeno le soddisfazioni".

pomodoro oblungo verde

AgriPeppe ha impostato un piano produttivo dedicato a ciliegini e datterini colorati, gialli e arancioni. "Sono prodotti che piacciono, capaci di attirare l'attenzione del consumatore e, visto che alla prova del gusto sono vincenti, ampliano le occasioni di consumo del pomodoro - aggiunge Peppe - Proponiamo mix colorati, abbinando vaschette colorate, due per ogni colore: una soluzione che piace, capace di essere distintiva nel reparto ortofrutta".

Ciliegini e datterini colorati

Volumi ridotti, si diceva, perché tra il primo e il secondo ciclo il troppo caldo ha rallentato la produzione. "In campo i pomodori stanno un po' soffrendo, ma il profilo qualitativo è ottimo e i prezzi sono adeguati: stiamo affrontando una campagna positiva", rimarca Peppe.



La cooperativa laziale, intanto, ha aperto le porte a nuovi soci che hanno portato in dote una settantina di ettari. "In questo momento lavoriamo su circa 160 ettari tra campo aperto e serra - conclude Luca Peppe - E con le nuove realtà entrate in cooperativa abbiamo circa 10 ettari in più dedicati al pomodoro".

Copyright 2019 Italiafruit News