Imballaggi, il progetto «Rilegno c'è» si amplia

Imballaggi, il progetto «Rilegno c'è» si amplia
Rilegno c’è è il progetto attraverso il quale il marchio del Consorzio Rilegno viene impresso su ogni singolo imballaggio a perdere, a garanzia della sostenibilità di pallet, bobine, casse e cassette. Un progetto che nasce dalla collaborazione del Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in legno e delle aziende che rappresenta, a beneficio di tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente e la materia legno. Anche la Imballaggi Valtanaro SpA, storica azienda di Lequio Tanaro (Cuneo) che da più di quarant’anni opera nel campo dell’imballaggio industriale del legno, ha aderito all’iniziativa.


 
Ezio Daniele (foto in alto), Amministratore delegato dell’azienda e Presidente di Assoimballaggi, sostiene che: “imprimere il marchio Rilegno su ogni imballaggio è garanzia di sostenibilità, garanzia che quell’imballaggio entrerà nel ciclo virtuoso del riciclo. Chi utilizza imballaggi in legno ‘firmati’ Rilegno è sicuro di impiegare materiali che rispettano l’ambiente in un’ottica di riciclo e di economia circolare”.
 
“Comunicare il logo del Consorzio, come sinonimo di sostenibilità e di economia circolare su ogni imballaggio in legno”, dichiara Nicola Semeraro, Presidente di Rilegno, “significa raccontare il lavoro di chi, ogni giorno, si impegna con la massima attenzione all’ambiente e significa dare credibilità e riconoscibilità a una filiera diventata un’eccellenza apprezzata in tutta Europa”.

Fonte: Rilegno