La calda estate di Md

Nove Pdv ex-Abate già riaperti in Sicilia, oggi inaugura a Caltagirone. Ortofrutta regina

La calda estate di Md
La calda estate di Md. La società della grande distribuzione fondata 25 anni fa dall'imprenditore  bolzanino Patrizio Podini consolida il processo di sviluppo a partire dalla Sicilia, dove tra il 26 giugno e il 23 luglio stanno riaprendo, con l’insegna del discounter, i 21 punti vendita ex Gruppo Abate acquisiti nell’asta fallimentare dello scorso 16 aprile a Catania. Un record di efficienza, l’hanno definito i vertici dell’azienda, che sin dall’inizio aveva promesso continuità per i 225 dipendenti a rischio per la crisi della società etnea.



I primi store ad aprire sono stati quelli di Piazza Armerina, Bronte, Pedara e Randazzo. Poi, via via, gli altri: al momento sono nove. Tutti caratterizzati dai nuovi format e layout di “rottura” con il passato che puntano con decisione sul reparto ortofrutta, biglietto da visita, rigorosamente all’ingresso, con un assortimento comprendente anche frutta e verdura da agricoltura biologica insieme a oltre duemila referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp. “I Pdv aperti in Sicilia nelle scorse settimane stanno già lavorando a pieno regime”, sottolinea Md.


Il piano di riaperture di Md in Sicilia per gli ex Pdv Abate

Nell'isola Md contava già 35 negozi diretti e 32 affiliati; a questi si aggiungono il punto vendita di Caltagirone (che viene inaugurato oggi) e quello di Nicolosi  (al via il 25 luglio), già programmati nell’ambito del piano di sviluppo 2019. 



Agli store siciliani si somma inoltre un nuovo store affiliato a Napoli, in via dell’Epomeo, aperto a fine giugno (sopra li taglio del nastro). E per i prossimi giorni sono in vista altre novità.

Copyright 2019 Italiafruit News