eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 10 luglio 2019


Mercato di Cesena, Giunchi sale alla guida

E’ Alessandro Giunchi il nuovo amministratore unico di For – Filiera Ortofrutticola Romagnola, la società di cui il Comune di Cesena è socio unico e che dal 2006 gestisce il Mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Cesena.

Giunchi succede a Domenico Scarpellini, che ha guidato la società fin dalla sua costituzione. A indicare il nuovo amministratore unico di For è stata l’assemblea dei soci, convocata a questo scopo lunedì 8 luglio.

Infatti, per questa, come per le altre società partecipate del Comune con organi societari in scadenza, al momento dell'approvazione del bilancio, nella primavera scorsa, non si è provveduto al contestuale rinnovo delle cariche (come in genere avviene),  per consentire alla nuova Amministrazione di procedere con le nomine.

Cesenate, classe 1972, Alessandro Giunchi è laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università di Bologna, ed ha conseguito un dottorato di Ricerca in Ingegneria Agraria. Dal 2018 responsabile di zona della Confederazione Italiana Agricoltori, con cui lavora dal 2014. In precedenza ha svolto vari incarichi come ricercatore e professore a contratto presso l’Università, ed ha collaborato come consulente per vari enti ed aziende cesenati. Inoltre, è stato presidente del Consorzio Vino e Olio di Cesena.

“Ad Alessandro Giunchi, nuovo amministratore unico di For, - sottolinea il sindaco Enzo Lattuca è affidato il compito di individuare le nuove strategie per il rilancio del Mercato Ortofrutticolo di Cesena,  rafforzandone il ruolo e rendendolo più competitivo. A lui, e alla squadra con cui lavorerà, i migliori auguri di impegno proficuo per i prossimi anni, mentre rinnovo il ringraziamento più caloroso per il suo predecessore Domenico Scarpellini”.

Fonte: Comune di Cesena


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: