Isole Almaverde Bio: bene le vendite del prodotto sfuso

Si rafforza la collaborazione tra Canova e Coop Centro Italia

Isole Almaverde Bio: bene le vendite del prodotto sfuso
Si rafforza la collaborazione tra Coop Centro Italia e Canova, la società del gruppo Apofruit specializzata in ortofrutta biologica. Con le Isole di Almaverde Bio crescono le vendite di ortofrutta biologica sfusa, favorite da un format che punta alla modalità assistita, aiutando il consumatore a orientarsi nella scelta dei prodotti. E questo, sottolinea Almaverde in una nota, garantisce "vendite molto superiori rispetto al libero servizio".

Le Isole sono state lanciate nel panorama distributivo italiano quattro anni fa. In queste aree dedicate e personalizzate col marchio Almaverde, si punta a soddisfare il cliente e offrire un prodotto ortofrutticolo bio senza imballaggio. "In linea con le più attuali esigenze dei consumatori di biologico, che sono attenti e sensibili alle scelte a difesa dell’ambiente oltre che della salute", evidenzia la società.

Le Isole Almaverde Bio realizzate in collaborazione con Coop Centro Italia sono cinque: Ipercoop di Terni, Collestrada (Perugia) e Avezzano, i superstore Coop di Camucia, Foligno e Sinalunga.

"Le Isole di Collestrada e Terni sono organizzate con la vendita assistita - spiega Almaverde - mentre per le altre è previsto il libero servizio, che sta dando risultati superiori alle attese grazie alla collaborazione del personale dei punti vendita. La geografia delle Isole Almaverde Bio tocca ormai un’ampia area nazionale. Sono 16 le Isole distribuite su 5 regioni italiane all’interno di ipermercati e supermercati di diverse insegne distributive. La formula ha dato risultati importanti sia in termini di vendita del biologico sia sull’incidenza dello stesso negli acquisti totali di ortofrutta".

Ai consumatori, osserva Almaverde, viene garantita un'offerta caratterizzata dall’ampiezza della gamma, dalla freschezza e dalla qualità dei prodotti; dalla vendita sfusa, senza packaging, in linea con la sensibilità ambientale dei consumatori bio; ma anche dall’assistenza alla vendita e dalle attività in store per la valorizzazione dei prodotti.

Copyright 2019 Italiafruit News