eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 2 luglio 2019


Tesco riduce del 20% l'assortimento

Tesco intende eliminare il 20% dei suoi 40mila prodotti, per fronteggiare l'avanzata dei discount. Secondo rapporti pubblicati, Tesco ha riferito ai fornitori che sono previsti ulteriori tagli, che interesseranno principalmente i prodotti per la casa. Attualmente il supermercato effettua ordini più grandi presso un minor numero di fornitori ed è impegnato a rivitalizzare (tramite rebranding) e a prioritizzare le gamme a marchio del distributore. Dal 2014 il distributore ha più che dimezzato il numero di prodotti venduti nei suoi negozi.

Tesco ha iniziato a vendere nei propri negozi i prodotti del suo discount Jack’s; nove prodotti Jack’s sono attualmente disponibili in 850 negozi Tesco. Inoltre Tesco sta ampliando la strategia del fornitore unico. Ha firmato un accordo con Greenyard, che da settembre sarà per Tesco il fornitore unico di frutta, verdure ed erbe aromatiche surgelate a marchio del distributore.

La catena, recentemente, ha fatto il suo ingresso in Bosnia ed Erzegovina attraverso una partnership con Bingo, un distributore locale. Una selezione di articoli a marchio del distributore di Tesco è in vendita nei supermercati Bingo. 

Fonte: Plma 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: