eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 28 giugno 2019


Frutta esotica, il ministro dominicano incontra Fedagro

Il ministro dell'Agricoltura della Repubblica Dominicana Osmar Benitez, accompagnato dall'ambasciatrice della Repubblica Domenicana Alba Cabral-Pena, ha incontrato il presidente di Fedagromercati Valentino Di Pisa ed il vice direttore di Caab Duccio Caccioni con l’obiettivo di porre le basi per l'avvio di una partnership tra operatori grossisti ed il Paese dell’America centrale. In occasione della visita i due leader si sono confrontati sulle proprie esperienze professionali e sulle opportunità commerciali degli operatori di entrambi i Paesi.

Nello specifico si è parlato delle tendenze dell’esotico in Italia, settore che ha subito una considerevole crescita negli ultimi anni, sul valore dell’export di prodotti sudamericani nel nostro paese ma anche del sistema dei Mercati all’ingrosso italiani come esempio di sviluppo per la realtà domenicana. Il ministro Benitez e il presidente Di Pisa hanno concluso il loro incontro dandosi appuntamento in Repubblica Domenicana per visitare le produzioni e i Mercati e con la volontà di entrambe le parti di firmare un protocollo d’intesa per la crescita del comparto di entrambi i Paesi.

A riguardo Di Pisa ha così commentato: “Sono soddisfatto dell’incontro, si sono toccati molti argomenti interessati per gli operatori italiani, considerando il peso che l’esotico ha raggiunto per i consumi italiani e le possibili opportunità commerciali a favore degli imprenditori. Sono sicuro che ci saranno ulteriori incontri per promuovere il rapporto di collaborazione fra questi due mondi".

Fonte: Fedagromercati


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: