Ciliegie della Val Venosta, attese 600 tonnellate

Ciliegie della Val Venosta, attese 600 tonnellate
"Inizieremo la commercializzazione dei primi quantitativi di Ciliegie Val Venosta la seconda settimana di luglio - annuncia Reinhard Ladurner, responsabile vendite ciliegie VI.P. - e per quattro/cinque settimane saremo distribuiti in tutta Italia sia nei mercati ortofrutticoli principali che nella Do e Gd attraverso una rete di vendita capillare con un prodotto di eccezionale qualità”. 

La garanzia per i nostri clienti di una qualità extra ed un servizio superiore è data principalmente da due fattori: innanzitutto dalla scelta di due varietà come Regina e Kordia che in Val Venosta hanno trovato il loro habitat tra gli 800 e i 1.300 metri di altitudine e che esprimono al meglio le loro caratteristiche di gusto e dolcezza senza paragoni. Il secondo fattore è una sintesi tra la cura amorevole e le attenzioni che i nostri agricoltori dedicano ai 40 ettari di superficie coltivata ed una tecnologia all’avanguardia che non lascia scampo ad imperfezioni. 



Ladurner ci tiene a precisare che “durante il conferimento in Cooperativa, la ciliegia viene sottoposta ad un sistema di raffreddamento immediato che porta la temperatura interna a 3-4°C; questa tecnologia Hydrocooler permette al prodotto di mantenere la sua consistenza e compattezza più a lungo e lo prepara per la macchina calibratrice a raggi infrarossi che seleziona in automatico qualità intrinseca, colore e calibro delle ciliegie. Attraverso un sistema di trasporto galleggiante poi, le ciliegie sono subito disponibili presso l’area semi-automatizzata di confezionamento, dove siamo in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con la massima efficienza e personalizzazione di impacchettamento”. 

“Una raccolta 2019 che si stima intorno alle 600 tonnellate di prodotto, in aumento rispetto gli scorsi anni - conclude Ladurner- che entro le 24 ore dallo stacco dalla pianta verranno confezionate nell’imballaggio che richiede il cliente, a garanzia una ciliegia di montagna sempre fresca sul punto di vendita e di un servizio, puntuale, curato e tailor made”.

Fonte: Ufficio stampa Vi.P