Il cantiere infinito del Mercato ortofrutticolo di Vicenza

Dopo 14 mesi dall'inizio dei lavori la ristritturazione della pensilina non è ancora finita

Il cantiere infinito del Mercato ortofrutticolo di Vicenza
Sembrava un lavoro tutto sommato semplice e rapido, la ristrutturazione della pensilina centrale del Mercato ortofrutticolo di Vicenza si sarebbe dovuta concludere nel giro qualche mese. E invece quel cantiere aperto a inizio 2018 non si è ancora chiuso: e l'attività mercatale deve fare i conti con l'area transennata al centro del Mercato.

La questione è finita sulla stampa locale, con il problema del "cantiere infinito" al centro di una interrogazione presentata dai consiglieri comunali Giovanni Battista Rolando e Alessandra Marobin. "Iniziati a inizio 2018 i lavori di ristrutturazione della pensilina centrale dovevano terminare a metà giugno dell’anno passato. Trascorso un anno e mezzo sono ancora lontani dal concludersi dopo interruzioni, perizie suppletive, ritardi… perchè? Quando termineranno i lavori e si potrà riprendere il regolare svolgimento dell”attività commerciale?”, sollecitano i due esponenti politici.

Il risanamento conservativo della pensilina di copertura dell'area centrale del Mercato va quindi per le lunghe. I lavori iniziati a metà marzo 2018 si sarebbero dovuti concludere a metà giugno dello stesso anno, ma poi la fine lavori è stata prorogata a novembre. Ad oggi il cantiere è ancora aperto e, spiegano i due consiglieri, " i lavori appaiono ben lontani dall’ultimazione e la circolazione dei mezzi e persone all’interno dell’area è resa difficoltosa".

Copyright 2019 Italiafruit News