eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 26 giugno 2019


Bosch Boden Spies si arricchisce con i mirtilli rossi bio

Bösch Boden Spies, azienda con sede ad Amburgo ed esperta in ingredienti alimentari, ha ampliato la sua gamma includendo prodotti biologici selezionati. I nuovi prodotti aggiunti alla sua gamma comprendono i mirtilli rossi biologici di Ocean Spray

“Biologico” è la tendenza: la percentuale di prodotti biologici sta aumentando costantemente nella gamma offerta dai produttori europei e i consumatori tedeschi lo apprezzano. Secondo una ricerca condotta dalla Gfk, in Germania la percentuale di alimenti biologici nelle spese complessive è aumentata dal 3,3% nel 2010 al 5,6% nel 2017. Lo studio della Gfk, inoltre, ha rilevato che, nel 2017, un prodotto nuovo su quattro, nelle bevande e negli alimenti, era biologico. Inoltre Bösch Boden Spies, esperta in ingredienti alimentari, considera il biologico come una crescita di mercato, soprattutto nei segmenti della frutta secca, delle noci e degli snack, ma anche nelle bevande. L’esperta di ingredienti naturali a base di frutta e noci ha recentemente aggiunto alla sua gamma alcuni prodotti biologici selezionati.

A partire dall'inizio dell’anno, Bösch Boden Spies ha proposto nella sua gamma di offerta i mirtilli rossi del suo partner Ocean Spray anche in versione biologica. I mirtilli rossi sono disponibili surgelati, concentrati o come bacche secche. Le bacche rosse di tendenza forniscono tocchi colorati e gustosi a muesli, barrette ai cereali, bevande, gelati, frutta secca, guarnizioni per insalata e altri snack biologici.
Altre novità nella gamma di Bösch Boden Spies: gli ingredienti a base di frutto della passione biologico prodotti da Quicornac e disponibili sotto forma di succo o concentrato, così come il concentrato di pomodoro biologico prodotto da Morning Star.

Questi ingredienti completano e arricchiscono la gamma biologica già presente nell'attuale portafoglio di Bösch Boden Spies, formato ad esempio dall'acerola prodotta da Niagro (concentrato di succo, purea e congelato), dalle bacche d’oro (uva spina del Capo – prodotta da Terrafertil, secca), dalla banana prodotta da Banalight (purea e congelata), dall'ananas prodotto da Fruitlight (Nfc) e dai mirtilli prodotti da Les Bleuets (congelati).

Fonte: ufficio stampa Bosch Boden Spies


Altri articoli che potrebbero interessarti: