eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 20 giugno 2019


Nettarine piatte a polpa bianca per un consumo on the go

Nettarine piatte a polpa bianca per un consumo on the go. La Spagna ci crede e dopo aver spinto sull'acceleratore delle pesche piatte si prepara a lanciare un nuovo progetto con le varietà di Agro Selections Fruits.

L'obiettivo della società francese, fondata da Arséne e Laurence Maillard, è di ottenere una gamma varietale fondata sul sapore e perfettamente identificabile dal consumatore durante tutta la stagione. Dopo aver creato lo scorso anno in Francia l'Associazione nettarine piatte bianche - riunendo nel progetto sei grandi operatori del fresco con l'obiettivo di piantare 300 ettari entro il 2023 (100 ettari sono già stati messi a dimora) - ora l'azione si sposta in Spagna. Qui Agro Selections ha coinvolto quattro importanti realtà: Albice Fruits, Cincagroup e Frutaria (per il prodotto convenzionale) e Haciendasbio per il biologico. Il progetto spagnolo prevede di arrivare a 750 ettari di convenzionale e 150 di biologico entro il 2024. "Attualmente - spiega la società francese in una nota - gli attori di questo progoetto si sono impegnati a investire su 600 ettari".



A commercializzare le nuove varietà di nettarine piatte a polpa bianca sarà Regal'In Europe, che al momento ha una proposta di 12 tipologie. "Tutte queste varietà hanno le caratteristiche della maison Maillard - evidenzia l'azienda - cioè sapore semi-dolce, note aromatiche, croccantezza, cavità del pistillo totalmente chiusa e una colorazione completa. Si tratta di una nuova generazione di nettarine piatte bianche con un alto potenziale di gusto e una presentazione molto bella, per una gamma di frutti totalmente innovativa e completa. Le nettarine piatte a polpa bianca possono fornire risposte alle nuove tendenze di consumo, perché sono prodotti sani, molto gustosi, pratici e ideali da mangiare in viaggio".



Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: