eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 19 giugno 2019


Pallet La Palette Rouge per Coop

Coop Italia entra nell’elenco dei clienti di Lpr - La Palette Rouge, tra i protagonisti del noleggio pallet in Europa. Da giugno la divisione del Gruppo Euro Pool amplia il proprio servizio alle 90 cooperative di consumatori che annoverano 6,8 milioni di soci, con una quota del 14,2% nella Gdo. “L’ingresso di Coop estende il nostro raggio d’azione e consente sia ai produttori che a Coop di realizzare importanti sinergie anche sul piano ambientale, usufruendo di vantaggi in termini di sostenibilità”, il commento di Lpr, presente in Italia dal 2010; il sodalizio gestisce la consegna di circa cinque milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali importanti aziende del settore ortofrutticolo come La Linea Verde, Melinda, OrtoRomi, Orchidea Frutta, Agricola Campidanese.

Una sessantina in tutto le aziende del comparto che lavorano con Lpr: la società negli ultimi anni ha registrato un sensibile incremento delle partnership con player del pianeta ortofrutticolo: “Le aziende che testano il nostro servizio spesso partono con volumi ridotti, per poi allargare la collaborazione una volta verificata la possibilità di migliorare la supply chain in termini di efficienza, semplicità e sostenibilità, economica e ambientale”, ha detto recentemente Paolo Cipriani, commercial manager di Lpr.

Con oltre 90 milioni di movimenti pallet l’anno a livello europeo, la società riconoscibile dal pallet rosso fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori. Lo scorso marzo ha aperto due nuovi uffici a Bucarest, in Romania, e a Bratislava, in Slovacchia, mentre nei giorni scorsi ha stretto un accordo con Abafoods, azienda di Badia Polesine (Rovigo) specializzata nella produzione di bevande vegetali a marchio Bjorg e Isola Bio.


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: