Lidl inaugura a Enna e Giugliano (Napoli)

Lidl inaugura a Enna e Giugliano (Napoli)
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 630 punti vendita, consolida la sua presenza in Sicilia e Campania. In Sicilia, Regione dove Lidl è attualmente presente con 46 store, viene inaugurato oggi alle ore 10:00 un nuovo supermercato all'ingresso della città di Enna - in Strada Statale 117 - con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Dipietro Maurizio Antonello. In Campania invece, Regione che conta 22 punti vendita in tutta la Regione, viene inaugurato oggi un nuovo store a Giugliano (Napoli) - in Via Pigna 1 - l'ottavo dell'insegna a Napoli e provincia.

Il nuovo Lidl di Enna si presenta come una struttura moderna e funzionale. In linea con la politica “green” dell’azienda, l’edificio è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il supermercato dispone infatti di un impianto fotovoltaico da 112 chilowatt ed impiega solo energia proveniente da fonti rinnovabili. All'interno l’impianto di luci a Led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
Lidl, da sempre attenta alla comunità in cui opera, in occasione dell’apertura ha piantumato 120 cipressi di Leyland ai margini del punto vendita e ha svolto una riqualificazione dell’area attraverso la realizzazione di una rotonda e il rifacimento in Via Scifitello del manto stradale e dei marciapiedi. Inoltre l’azienda, in aggiunta al parcheggio del supermercato di oltre 120 posti auto, ha realizzato un parcheggio pubblico da 25 posti.



Il nuovo punto vendita di Giugliano (Napoli), che sorge nelle vicinanze delle stadio comunale nel quartiere di Casacelle, si sviluppa una superficie di vendita di oltre 1.300 metri quadrati. In linea con l’approccio “green” dell’azienda, l’intero edificio è stato costruito e realizzato con una forte vocazione alla sostenibilità ambientale. Il supermercato è infatti alimentato interamente da energia derivante da fonti rinnovabili, è dotato di un pannello fotovoltaico da 50 chilowatt, è stato realizzato con materiali ecocompatibili e dispone di un impianto di illuminazione a Led che consente di abbattere i consumi. È stata inoltre realizzata da Lidl un’area verde attrezzata di panchine e giochi per bambini a disposizione di tutta la cittadinanza.  

Importante il risvolto occupazionale delle nuove aperture. A Enna sono stati assunti 17 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 1.300 già in forza alla catena sull'intero territorio siciliano. A Giugliano sono 9 i neo assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl, che vanno ad aggiungersi ai 13 colleghi già in forza. Un team pronto per aprire le porte ed accogliere i clienti con cortesia e disponibilità.

L'assortimento: qualità al giusto prezzo

I clienti potranno trovare nei nuovi store un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala Dop e la pasta di Gragnano Igp. Nei punti vendita Lidl siciliani è inoltre disponibile una selezione di prodotti regionali come, solo per citarne alcuni, la farina di pistacchio, la marmellata di agrumi di Sicilia e l’olio. Infine, per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull'ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria. 
Per garantire la massima flessibilità di servizio, i nuovi supermercati saranno aperti da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 22:00 e domenica dalle 8:00 alle 21:00 e metteranno a disposizione dei clienti oltre 130 posti auto gratuiti. 

Il piano di sviluppo in Italia 2019

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: ufficio stampa Lidl