eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 6 giugno 2019


Eccellenze del Territorio, ecco l'ultimo progetto San Lidano

Dopo aver lanciato a Macfrut la nuova linea di ciotole di insalate pronte con frutta disidratata (Jogò), proveniente dalla filiera solidale del Mozambico, il Gruppo San Lidano presenta ai propri clienti un'altra novità: le "Eccellenze del Territorio", dove il marchio OrtoPronto, con la sua linea di prodotti di IV gamma, si apre alla collaborazione con aziende prestigiose del Made in Italy: Francia, Madama Oliva e Mocerino

Nascono così le prime due referenze, dove i mix di insalate OrtoPronto si abbinano al meglio dei prodotti tipici laziali: la "Circe", con mozzarella fiordilatte, lupini del Lazio e crostini di pane di Genzano Igp; la "Romana", con olive Leccino del Lazio, nocciole Tonda Romana e pecorino romano Dop. Entrambe le referenze, nel formato in ciotola, sono provviste del kit di condimento, forchettina e tovagliolo, per una comoda e gustosa pausa fuori casa.

"La qualità dei nostri prodotti agroalimentari - dice a Italiafruit News Matteo Testa, direttore commerciale della San Lidano Group - sono la memoria e la ricchezza del territorio, un patrimonio di tradizioni, gesti, culti e di civiltà. San Lidano è da sempre fortemente legata ai territori di produzione, grazie alla filiera cooperativa italiana con i propri associati".


"Oggi i marchi europei Dop e Igp tutelano le indicazioni di origine dei prodotti provenienti da aree geografiche che assicurano alta qualità di materie prime e processi di produzione - evidenzia Testa - San Lidano e i partner di questo progetto, che contiamo di allargare ulteriormente, si pongono dunque l’obiettivo di essere messaggeri della tradizione alimentare italiana, esaltando i nostri prodotti con l’abbinamento ad alimenti di alta qualità, occupanti un posto privilegiato nella cultura gastronomica e nelle tradizioni locali".

San Lidano espande così il proprio assortimento, già molto ampio e diversificato, con referenze “top di gamma”. I siti di Sezze (Latina) e Bolgare (Bergamo) sono dotati di 25 linee di confezionamento che consentono una capacità annua di oltre 100 milioni di pezzi, tra buste, vaschette e ciotole di ogni tipo e grammatura, in grado di rispondere alle richieste della clientela moderna.



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: