Fruit Logistica, appuntamento per il 2020 a Berlino

Fruit Logistica, appuntamento per il 2020 a Berlino
Fruit Logistica è il punto d'incontro unico e più importante a livello mondiale per i compratori di prodotti freschi. Con un numero crescente di professionisti del settore che visiteranno il salone annuale, l'afflusso dei compratori che parteciperanno all'evento è stimato essere ancora più grande. Come mostra il recente sondaggio tra gli operatori di settore, quasi l'86% degli oltre 78.000 operatori provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all'ultima edizione erano direttamente coinvolti nell'approvvigionamento e nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli, mentre molti altri professionisti, operanti nei settori della produzione e dell'esportazione, erano interessati all'acquisto di nuove tecnologie, servizi e materie prime. Circa l'80% degli operatori di settore detiene una posizione dirigenziale all'interno delle propria azienda.

Che cosa li spinge a tornare a Berlino? Per molti, l'obiettivo basilare è la consapevolezza di trovare nuovi prodotti. Quando si tratta di procurarsi prodotti ortofrutticoli freschi, acquistare i macchinari appropriati o scegliere il packaging migliore, essere sempre un passo più avanti è essenziale. Fruit Logistica 2019 ha presentato una grande abbondanza di idee innovative, lo dimostrano il packaging ecologico, i prodotti pronti al consumo, le nuove varietà stuzzicanti e la tecnologia spaziale. Non c'è dubbio che la prossima edizione fornirà ancora maggiori informazioni rispetto alla precedente. Nessun altro evento al mondo consente agli operatori del settore ortofrutticolo fresco di valutare una quantità così elevata di diverse opzioni in un'unica location.

Inoltre, non si tratta solo di prodotti. La comprensione degli aspetti di business è estremamente importante e l'ampio programma di eventi di Fruit Logistica assiste i propri operatori ed espositori nel fare proprio questo, ossia presentando esperti di spicco presenti in una vasta gamma di settori industriali e offrendo un dettagliato trend report sulle tendenze e sul futuro del commercio di prodotti freschi, che può essere scaricato gratuitamente dal sito di Fruit Logistica. Il report di 32 pagine “Surprises in Store” ha fornito un'analisi dettagliata dei principali cambiamenti attesi nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari nell'arco del prossimo decennio e ha spiegato quanto la qualità del prodotto stia diventando sempre più importante al fine di garantire le vendite di prodotti freschi. 

La presenza al salone leader per il commercio ortofrutticolo globale garantisce ai partecipanti di entrare a diretto contatto con i professionisti che abbracciano le prospettive più innovative in termini di andamento ed evoluzione del mercato. Fruit Logistica offre sempre spunti nuovi per tutti coloro che la visitano. 

Partecipare a Fruit Logistica è il modo migliore per sottoporre all'attenzione di un pubblico prettamente internazionale i prodotti e le innovazioni. Il termine ultimo per il ricevimento della domanda d'iscrizione per gli espositori è il 31 luglio 2019. I formulari d'iscrizione sono disponibili qui.




Fonte: ufficio stampa Messe Berlin