Il packaging di Besana premiato all'Innovation Award

Il packaging di Besana premiato all'Innovation Award
All'International Nutfruit Congress, il più importante meeting annuale nel mondo della frutta secca ed essiccata, tenutosi a fine maggio a Boca Raton, in Florida, Besana ha ricevuto un importante riconoscimento. Il gruppo italiano ha vinto l'Inc Innovation Award, premio assegnato da una commissione di aziende del settore a soluzioni che si distinguono per il carattere innovativo e l’approccio all'avanguardia.

Besana ha vinto grazie ad un packaging ad alto valore aggiunto, denominato Besana’s Planet Friendly Pack. Il contenitore è frutto di un lungo e costante lavoro di ricerca, iniziato diversi anni fa, che ha portato l’azienda a costituire un pool di esperti e collaboratori per sviluppare packaging sempre più ecosostenibili, che permettano di ridurre gli sprechi, ridurre l’utilizzo della plastica e avere maggior rispetto del nostro pianeta.

È nato così Besana’s Planet Friendly Pack, l’innovativa confezione in carta eco-friendly riciclabile al 100%, che può essere confezionato in atmosfera protetta consentendo l’allungamento della shelf life. Il pack combina robustezza e resistenza con l’importante valore della sostenibilità. Essendo richiudibile, inoltre, permette di contenere gli sprechi alimentari: invece di buttare il contenuto della confezione eventualmente avanzato, è possibile richiuderla per consumarlo in un secondo momento, mantenendo intatta la freschezza e le proprietà organolettiche della frutta secca.



“Il pack offre al consumatore l’opportunità di fare una scelta consapevole e sostenibile, senza rinunciare alla praticità - afferma Giusy Ambrosio, direttore del reparto Product research & strategic development di Besana, che ha ritirato il premio in Florida - L’innovazione e la qualità sono i key factor di Besana. Desidero ringraziare l'organizzazione dell’Inc e tutte le aziende del settore che a larga maggioranza si sono pronunciate a nostro favore nell'assegnazione dell’Innovation Award, che riconosce il nostro impegno in questa direzione. Vorrei ringraziare inoltre il nostro presidente, Pino Calcagni, e l’Ad Riccardo Calcagni, che da sempre hanno creduto nell'importanza dell'innovazione e ci permettono di investire e lavorare con successo in questa direzione”.

La confezione Besana’s Planet Friendly Pack combina ecologia, funzionalità e anche comunicazione. Il contenitore in carta offre infatti un’ampia superficie stampabile e personalizzabile su tutti i lati. Una soluzione smart che guarda al futuro, per un consumo più consapevole e un mondo più pulito.

Fonte: ufficio stampa Gruppo Besana