Le Prugne della California sbarcano al RiminiWellness

Le Prugne della California sbarcano al RiminiWellness
Fitness e cibo sano sono un binomio sempre più indissolubile: le Prugne della California, promosse dal California Prune Board, sbarcano a RiminiWellness, in corso di svolgimento fino al 2 giugno 2019 nel quartiere fieristico della città romagnola - padiglione A1 Foodwell, stand 34.

Per la prima volta, le Prugne californiane sono protagoniste della kermesse più grande al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un appuntamento ormai imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, con la sezione FoodWell Expo dedicata proprio all'alimentazione sana in movimento. Il California Prune Board promuove le caratteristiche salutari di questo ingrediente perfetto per gli sportivi con uno stand personalizzato e imperdibili workshop guidati dagli ambassador delle Prugne della California e inseriti nel palinsesto dell’attività divulgativo-scientifica dell’Agorà Food Wellness. 

Nel primo appuntamento “Prugne della California e cioccolato, un gustoso incontro a base di energia” in programma oggi alle ore 12 e alle 15, la fitness influencer Melisa Zino e il maître chocolatier Stefano Collomb racconteranno il gustoso incontro tra ingredienti di qualità e sport. Uno show-cooking live permetterà agli ospiti di vedere e gustare la barretta energizzante creata dal maître chocolatier a base di cioccolato e Prugne della California.
 
Sabato 1 giugno alle ore 11 e 16, sarà invece la volta della dottoressa Annamaria Acquaviva - dietista nutrizionista per il California Prune Board in Italia - che in coppia con Valeria Airoldi, racconterà le proprietà di questo prezioso alleato per l’alimentazione degli sportivi. Durante il workshop “Prugne della California: un alleato prezioso nell'alimentazione di tutti gli sportivi” la food e fitness blogger di FitFood preparerà una deliziosa ricetta pensata per l’allenamento. Attività di sampling di prodotto massimizzeranno la visibilità di Prugne della California. 

“Il benessere e la nutrizione sono da sempre tematiche chiave per il California Prune Board, impegnato a promuovere i benefici di questo ingrediente con attività di education legate allo sport e, più in generale, a uno stile di vita sano”, dichiara Kevin Verbruggen, european marketing director of the California Prune Board. “La presenza a RiminiWellness è quindi strategica: ci permette, infatti, di raggiungere un’audience molto ampia, interessata a queste tematiche e pronta ad approfondire le caratteristiche nutrizionali delle Prugne della California e l’importanza di una sana alimentazione per la propria salute”.

Grazie alle loro caratteristiche nutrizionali, le Prugne della California sono una risorsa preziosa per gli sportivi. Unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea, le prugne disidratate hanno un indice glicemico controllato grazie alla presenza di fibre e alla composizione dei loro glucidi e forniscono un’energia facilmente disponibile e di graduale assimilazione, ideale per gli sport che prevedono uno sforzo prolungato. Inoltre, sono prive di grassi e dal buon effetto saziante. Hanno un alto contenuto di vitamina K, che sostiene il regolare mantenimento delle ossa, e sono fonte di vitamina B6, che contribuisce al normale metabolismo di proteine e glicogeno, supporta la funzione del sistema immunitario e aiuta a sentirsi meno stanchi. Sono ad alto contenuto di potassio, che favorisce il funzionamento muscolare, supporta la regolare pressione sanguigna e il funzionamento del sistema nervoso; sono una fonte di rame, che ha un ruolo nel proteggere le cellule dai danni ossidativi che lo sforzo fisico può provocare. Un altro nutriente antiossidante contenuto nelle prugne è il manganese, che supporta il regolare mantenimento delle ossa, favorisce il normale rilascio di energia dai cibi e contribuisce alla regolare formazione di tessuto connettivo.

Fonte: ufficio stampa California Prune Board