eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Seminis lunedì 20 maggio 2019


Seminis guarda al futuro, simposio a Matera

Tutto pronto per il simposio che Bayer Crop Science div. Vegetable ha organizzato per il 29 maggio a Matera. L’evento, riservato ai principali attori del comparto del finocchio, vuole aprire una discussione sull’evoluzione del settore e offrire spunti e idee per sfruttare al meglio i cambiamenti e diventare così protagonisti dell’orticoltura del futuro.

Il cambiamento può essere un opportunità ma bisogna capirlo e strutturarsi per affrontarlo al meglio. “Perchè il finocchio? - esordisce Monica Merusi, Pmm Seminis - Il finocchio oggi è visto come una commodity ma ha tutte le caratteristiche per essere una vera eccellenza: è un prodotto italiano, ha un contenuto calorico ridotto, è molto ricco di fibre e sali minerali, si presta a diverse lavorazioni ed usi. Si tratta solo di saper evidenziare queste caratteristiche nel modo giusto. Inoltre la quota export è ancora molto bassa e questo rappresenta una grande opportunità. Per questo motivo abbiamo voluto riunire il gotha del settore in un simposio sul finocchio, perchè è attraverso il confronto che nascono le migliori idee.

Oltre ai numerosi relatori di spicco che parleranno di sostenibilità, di estero e di grande distribuzione, interverranno anche importanti realtà del settore che condivideranno case history innovative.
Data l’importanza dell’evento, ci sarà una diretta streaming per permettere a tutti di seguire gli interventi (per la registrazione alla diretta e agenda dettagliata dell’evento cliccare qui).

Fonte: Seminis


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: