Fedagro Milano conferma i vertici: «Tre anni cruciali»

Vasta alla presidenza, la vice Ciocio nel Cda Sogemi: «Sbloccare il restyling del Mercato»

Fedagro Milano conferma i vertici: «Tre anni cruciali»
Conferma per acclamazione per il consiglio direttivo di Ago-Fedagro Milano nell’assemblea di ieri mattino all’Ortomercato: la principale organizzazione dei grossisti ha ribadito la fiducia al presidente Fausto Vasta e alla sua squadra di cui fa parte anche la vicepresidente Elena Maria Letizia Ciocio (nella foto), fresca di nomina nel Cda di Sogemi, l’ente gestore.
Il tutto in un momento cruciale per la categoria, con numerose sfide sul tappeto, a partire dall’apertura dei Mercati regionali ai privati per proseguire con le nuove sfide commerciali, il cambiamento degli orari di lavoro per acquisire ulteriori opportunità di business, il restyling della struttura: una "rivoluzione", quest’ultima, attesa da tempo ma non ancora partita nonostante l'approvazione in consiglio comunale e i finanziamenti. “Ci faremo parte attiva per la realizzazione del nuovo mercato”, spiega a Italiafruit News Ciocio, che si dice “particolarmente soddisfatta per aver raggiunto un obiettivo per il quale Ago ha lottato a lungo: l’inserimento di un rappresentante degli operatori nel consiglio di Sogemi ha una grande valenza”.

Il progetto del "nuovo" Ortomercato e, nel riquadro, Cesare Ferrero
 
Nelle ultime settimane sono stati aperti tavoli tra i grossisti, i loro consulenti e i vertici di Sogemi per definire tempi e modalità della realizzazione della struttura destinata a rimodellare l'attuale. Le gare d’appalto ancora non sono partite: “C’è la burocrazia di mezzo e c’è stato il rinnovo cariche della stessa Sogemi; la nomina ufficiale del presidente Cesare Ferrero, riconfermato, è di questi giorni”, aggiunge Ciocio. “Ma ora faremo di tutto per accelerare. Auspichiamo e confidiamo che la posa della prima pietra arrivi prima della fine dell’anno: i lavori inizieranno dalla piattaforma logistica”.



In consiglio di Ago siederanno per il prossimo triennio anche Michele Colasuonno (con deleghe a questioni relative a Fedagromercati Nazionale di cui è anche vicepresidente), che si dice molto soddisfatto dell’esito dell’assemblea elettiva (“siamo un gruppo di amici con obiettivi comuni che vogliono sostenersi a vicenda”), Gianluca Andreone, Bruno Barcella, Franco Di Pilato ed Enrico Fragozzi.

Copyright 2019 Italiafruit News