eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 16 maggio 2019


Il maestro delle calzature da donna celebra la fragola

Creare valore con le fragole. Lo stilista Giuseppe Zanotti, maestro delle calzature da donna di lusso, ha appena lanciato un prodotto dal "sapore" - si fa per dire - ortofrutticolo: il sandalo con un tacco a forma di fragola e pieno di cristalli, sfarzoso ma raffinato. 

Da molti anni Zanotti, romagnolo, è uno degli stilisti di riferimento per le celebrities di tutto il mondo, oltre a essere una icona di artigianalità all'italiana. I suoi modelli di calzature sono molto amati da star della musica pop americana come Madonna, Lady Gaga, Beyoncè, Rihanna, Alicia Keys, Fergie, Mary J. Blige e Kylie Minogue. 



Il nuovo sandalo della sua collezione estiva, chiamato "Fragola" proprio per celebrare il frutto e l'italianità, è stato presentato in questi giorni su Instagram con ben tre immagini e un mini-video. "Ripe for the picking" ("Pronto per la raccolta") ha scritto Zanotti in un post. Che sottolinea: "Fragola è il nome italiano della strawberry. Non si può pensare a un modo più elegante per gustare la frutta estiva".

Sono 4,2 milioni i follower che seguono Zanotti su Instagram. Dal lancio del suo brand nel 1993, lo stilista ha mantenuto sempre lo stesso spirito, attenzione per il passato e la tradizione, e allo stesso tempo continua ricerca e contemporaneità. Valori, questi, che hanno anche tante aziende fracolicole italiane. Le quali da oggi, quando venderanno il loro prodotto, farebbero bene a comunicare ai propri clienti che la fragola è associata - chiaramente - a un sapore luxury. Se lo dice Zanotti...



Ma la fragola non è l'unico frutto su cui quest'anno ha lavorato lo stilista. Il nuovo sandalo rientra infatti all'interno di una stravagante linea che gioca sull'emozione legata al consumo di altri due prodotti. C'è quello dedicato alla ciliegia, chiamato Cherry Red ("Crediamo che la vita debba essere sempre una scatola di ciliegie", sottolinea Zanotti su Instagram) e il sandalo con la banana.



Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: