eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

lunedì 13 maggio 2019


Conad rileva 46 punti vendita Auchan

Conad ha perfezionato l’acquisizione di diversi punti vendita Auchan. Bdc Italia, la società ad hoc costituita da Conad (51%) e il finanziere Raffaele Mincione (49%) ha rilevato - stando a quanto riporta Milano Finanza - 46 superstore del gruppo francese. Il valore dell’operazione si aggira sui 6-700 milioni di euro. Il progetto prevede il passaggio a Conad delle attività commerciali, mentre gli immobili andranno al finanziere Mincione.

Con questa operazione Conad si rafforza ulteriormente nell’Italia settentrionale e non è escluso che possa presto rilevare tutti i punti vendita italiani di Auchan che comprendono anche i negozi a marchio Sma e Simply.

Una trattativa che va avanti da molto tempo con l’azienda transalpina che a breve potrebbe decidere di abbandonare definitivamente il nostro Paese. Da parte di Conad nessuna conferma ufficiale ma neppure smentite. L’intesa sembra davvero vicina e nelle prossime settimane potrebbero essere comunicati gli ipermercati che finiranno sotto il controllo della società gestita da Raffaele Mincione.


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: