Coop Lombardia apre un superstore a Lodi

Coop Lombardia apre un superstore a Lodi
Coop Lombardia prosegue il programma di innovazione e sviluppo della sua rete con l’intervento di Lodi, che comprende non soltanto un supermercato all’avanguardia ma la completa riqualificazione di un’area strategica per la città. La struttura di vendita del superstore Coop si estenderà su 2.500 metri quadrati e all’interno dell’edificio è prevista anche una superficie dedicata a bar e ristorazione veloce. Il complesso si inserisce nel contesto di un “retail park” sul quale, oltre al superstore, sarà presenze un magazzino Brico Io, specialista del fai da te, ed un Burger King.

Il complesso è dotato di aree esterne destinate a parcheggio (sia coperto che scoperto) in cui saranno presenti le colonnine di ultima generazione per la ricarica delle auto elettriche, che consentono di ricaricare contemporaneamente due auto in 40 minuti circa.

Con la sua anima green, Coop Lombardia ha realizzato un impianto fotovoltaico, che consentirà di evitare l'immissione in atmosfera di oltre 70.804 kg di CO2, corrispondenti a quelle assorbite da 101 alberi nel corso della loro vita. Anche l’illuminazione ha fatto la sua parte: la tecnologia LED consentirà di ridurre i consumi energetici del 30% circa rispetto a un negozio con illuminazione tradizionale, evitando l'immissione in atmosfera di oltre 39.400 kg di CO2, corrispondenti alla CO2 assorbita da 56 alberi nel corso della loro vita.

I banchi frigo hanno coperture fisse trasparenti e scorrevoli, ciò riduce le dispersioni di freddo nell’ambiente, aumentando il risparmio energetico, migliorando il comfort del negozio e garantendo ottimali condizioni di conservazione per i prodotti. L’impianto di Condizionamento e Recupero del calore consente di utilizzare parte del calore prodotto dalle centrali frigo dei banchi refrigerati, a favore della climatizzazione invernale  del negozio e della produzione di acqua calda sanitaria.

L’area di vendita è studiata per soddisfare le esigenze dei clienti, i prodotti sono stati posizionati sugli scaffali dando massima evidenza a tutte linee di prodotti a marchio Coop che abbinano qualità e competitività di prezzo, le marche leader di ogni marcato saranno offerte ai prezzi più competitivi della piazza, con un calendario di promozioni  molto ricco. I banchi serviti di forneria di produzione propria, macelleria, pescheria e gastronomia, oltre ai reparti di take-away daranno il massimo risalto e valorizzazione alla qualità e freschezza dei prodotti. Sono stati valorizzati anche i prodotti tipici del territorio e le produzioni di piatti pronti effettuate nel nostro laboratorio esterno di cucina.

Il negozio sarà dotato di dieci casse tradizionali, quattro casse veloci automatiche e quattro casse salvatempo.

La Cooperativa sposa e, dal 2018, partecipa attivamente al Festival della Fotografie Etica di Lodi, condividendo l’idea di creare un circuito virtuoso che permetta alla fotografia di arrivare al pubblico e parlare alle coscienze. La Cooperativa conferma, inoltre, la sua attenzione ai rapporti con il territorio, sostenendo le giovani generazioni e promuovendo valori come lo sport e il benessere, anche grazie alla nuova e importante collaborazione con la “Amatori Wasken Lodi”: società sportiva nata nel 1965 grazie all'idea di alcuni giovani pattinatori provenienti dalle giovanili dell'Hockey Lodi.

Fonte: Ufficio stampa Coop Lombardia